Vai al contenuto

una capannina contro il vento


Guest gualminigianni

Recommended Posts

Guest gualminigianni

Ieri mi sono trovato a fotografare una Ophrys Apifera var. Aurita in condizioni di vento particolarmente intenso. ho provato una capannina che mi ero costruito quest'inverno. Dalla foto si nota la vela che crea il vento. L'idea l'ho rubata a bonni la ho solo elaborata. Non ho problemi a darvi ulteriori informazioni. Il palo che si vede dietro non interessa la capannina e' il tutore di una piantina di pero.Ciao Gianni da Montefiorino.

post-7921-1276752722,13.jpg

Ultima modifica: , gualminigianni
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciauuuuuu, Gianni!

Bella la tua idea :thumbup:

Ci puoi specificare i materiali, le dimensioni, particolari di montaggio, magari un disegnino?

Grazie "vecio" (alpinamente parlando ;) )

:) Gianni

Ultima modifica: , titto
Link al commento
Condividi su altri siti

Guest gualminigianni

Gianni ti invio un MP non saprei come inserire tutto quello che mi chiedi nel forum. Ciao Gianni da Montefiorino.

Ultima modifica: , gualminigianni
Link al commento
Condividi su altri siti

Guest gualminigianni

Per coloro che hanno buona volonta', tempo e manualita' inserisco delle foto e delle indicazioni: per le pareti ho utilizzato una stoffa bianca sui due lati a fatto fare da mia moglie due cuciture per inserire le gambe. Il telo finito risulta lato minore 7 cm, lato maggiore 55 cm altezza 50 cm. Le gambe sono realizzate da stecche di legno da1 cm x 1 cm lunghe 60 cm. Ad una estremita' ho inseriton u filo di ferro o chiodo per poterlo infiffere nel terreno.

Un alternaiva al telo potrebbe essere del nylon fissato alle due gambe con delle puntine

post-7921-1276871206,56.jpg

Ultima modifica: , gualminigianni
Link al commento
Condividi su altri siti

Guest gualminigianni

Particolare del legno che unisce le gambe. Qui la descrizione e la realizzazione si complica. Sono partito da una tavoletta di legno spessa 2 cm e larga 8 cm. Alla fine devono rimanere delle fessure larghe 1,5 cm ed inclinate di 30 gradi. Interasse tra le fessure 5 cm. Per poter bloccare le gambe ho utilizzato una vite (che deve essere fissata alla parte centrale)con due dadi a farfalla da 5 mm.Vi allego tre foto. Nel caso non mi fosse ben riuscita la spiegazione o avessi dimenticato qualcosa non abbiate timore a chiedermi. Ciao a tutti Gianni da Montefiorino

post-7921-1276871754,92.jpg

Ultima modifica: , gualminigianni
Link al commento
Condividi su altri siti

Guest gualminigianni

Ultima foto e Buon lavoro. Ovviamente e' un attivita' che potete tenervi per quando non andate a funghi o a fotografare orchidee. Ciao Gianni da Montefiorino

post-7921-1276871976,42.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona l'idea ed originale la realizzazione, Giò!

:thumbup: :thumbup:

 

Mi sta frullando per la testa di far fuori un cavalletto per poter utilizzare le gambe telescopiche...

Ci penso su.....

:) Gianni

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza