Vai al contenuto

una capannina contro il vento


Guest gualminigianni

Recommended Posts

Guest gualminigianni

Ieri mi sono trovato a fotografare una Ophrys Apifera var. Aurita in condizioni di vento particolarmente intenso. ho provato una capannina che mi ero costruito quest'inverno. Dalla foto si nota la vela che crea il vento. L'idea l'ho rubata a bonni la ho solo elaborata. Non ho problemi a darvi ulteriori informazioni. Il palo che si vede dietro non interessa la capannina e' il tutore di una piantina di pero.Ciao Gianni da Montefiorino.

post-7921-1276752722,13.jpg

Ultima modifica: , gualminigianni
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciauuuuuu, Gianni!

Bella la tua idea :thumbup:

Ci puoi specificare i materiali, le dimensioni, particolari di montaggio, magari un disegnino?

Grazie "vecio" (alpinamente parlando ;) )

:) Gianni

Ultima modifica: , titto
Link al commento
Condividi su altri siti

Guest gualminigianni

Gianni ti invio un MP non saprei come inserire tutto quello che mi chiedi nel forum. Ciao Gianni da Montefiorino.

Ultima modifica: , gualminigianni
Link al commento
Condividi su altri siti

Guest gualminigianni

Per coloro che hanno buona volonta', tempo e manualita' inserisco delle foto e delle indicazioni: per le pareti ho utilizzato una stoffa bianca sui due lati a fatto fare da mia moglie due cuciture per inserire le gambe. Il telo finito risulta lato minore 7 cm, lato maggiore 55 cm altezza 50 cm. Le gambe sono realizzate da stecche di legno da1 cm x 1 cm lunghe 60 cm. Ad una estremita' ho inseriton u filo di ferro o chiodo per poterlo infiffere nel terreno.

Un alternaiva al telo potrebbe essere del nylon fissato alle due gambe con delle puntine

post-7921-1276871206,56.jpg

Ultima modifica: , gualminigianni
Link al commento
Condividi su altri siti

Guest gualminigianni