Vai al contenuto

Hot-pixel…… consigli… cosa fare?


Recommended Posts

20-10-2010

 

Come da titolo, mio malgrado, :gruppoarcoiris_nero2: mi sono accorto che il sensore della mia Nikon D90 (ancora in garanzia) ha 3 pixel bruciati (hot-pixel). :metal:

Uno di colore rosso, uno di colore celeste e l’altro a croce di colore grigio-verde.

Più che singoli pixel mi sembrano, almeno i primi due, una serie rettangolare di circa 12 px (3x4) come si vede nei 3 dettagli della foto piccola che ho allegato (se la scaricate e la ingrandite si vedono meglio). Nella foto ridotta a 900x600 detti px non si vedono perché ricampionando la foto per la riduzione molti px vengono eliminati tra cui quelli incriminati. Nel caso posso allegare anche il file psd dove è molto evidente il difetto.

 

Le tante discussioni che ho avuto modo di leggere, su internet, sono contrastanti tra loro,voi cosa mi consigliate di fare????

Qualcuno di voi ha avuto di questi problemi, come avete risolto???

Grazie per l’aiuto.

:hands49::hands49:

:italy29dr::italy29dr:

 

Antonio

post-4433-072438300 1287496298.jpg

post-4433-088219000 1287496362.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Antonio,

se sono solo 3 pixel pazienza, capita e manco di rado. Tra l'altro le case costruttrici non riparano per questi pochi pixel.

Il problema è vedere se effettivamente sono solo 3 o di più...

Se vuoi ci do un'occhiata ma ti consiglio di fare uno scatto in RAW NEF e me lo invii..

Nel caso dopo una telefonatina alla Nital non farebbe male..

A presto,

Giulio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza