Vai al contenuto

Ophrys minipassionis - ?


Recommended Posts

Sono ormai due anni che cerco di identificarla, in un primo momento sembrava O. araneola ma alla data odierna sicuramente non è lei, visto anche il post di Bonni ed Emilio.

post-12459-0-91830800-1322246859.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stando alle indicazioni di Remy Souche e precisamente riferendosi ad un suo libro di orchidee francesi dovrebbe esser lei. Ophrys minipassionis precisando che questa definizione non viene menzionata in nessun altro notiziario ufficiale, per quello che mi è stato riferito è un'ophrys ancora in via di definizione.

post-12459-0-86761800-1322247233.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a descrivere dei particolari che hanno permesso questa possibile identificazione. Portamento cospicuo con abbondante numero di fiori che virano di colore in poco tempo .....

post-12459-0-77215900-1322247616.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella proposta giacomino, soggetto ancora in via di una completa definizione, cmq mi prenoto per la prossima stagione, voglio proprio vederla da vicino :)

 

:bye: gianni

 

..... ti aspetto Gianni !!!! ...... ma facilmente non saremmo soli !!!!! Ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella proposta giacomino, soggetto ancora in via di una completa definizione, cmq mi prenoto per la prossima stagione, voglio proprio vederla da vicino :)

 

:bye: gianni

 

..... ti aspetto Gianni !!!! ...... ma facilmente non saremmo soli !!!!! Ciaoooo

 

lo credo anch'io. ;):)

 

Bella proposta che merita sicuramente di essere osservata con attenzione dal vivo. :)

 

:hands49: Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza