Vai al contenuto

Coeloglossum viride (L.) Hartm.


Recommended Posts

Guest gualminigianni

Complimenti, quella è veramente difficile da fotografare. BRAVO ciao Gianni da Montefiorino (MO). :thumbup::thumbup::bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ciao Antonio, complimenti! Posso capire la tua emozione! Anche se dovrebbe essere diffuso in tutta Italia, io non ne ho mai visto uno.... Ora mi hai messo una grossa pulce nell'orecchio! Un abbraccio,

Nello.

Ciao Nello ,è stato tra virgolette,un ritrovamento del tutto casuale ,in verità cercavo funghi e nello stesso tempo monitoravo il L.brulloi e poi stavo mettendo dei segnali a delle Epipactis sp. poichè se crescono le felci poi mi viene difficile vederle.

...la pulce all'orecchio l'ho messa anche ad Antonio,che non l'ha mai vista,così s'è prenotato subito,anche per fotografare la brulloi e la E. microphylla che data la siccità non vuole ancora fiorire ,perciò potrebbe essere un bel TRIS,ed anche possibile perchè poco distante a questo Coeloglossum fiorito c'è ne una ancora completamente chiuso,controllerò meglio in questi giorni ,tanto è a 15 minuti da casa mia! Fammi sapere! Ciao

Ultima modifica: , venturino
Link al commento
Condividi su altri siti

Beato te! Io sto aspettando le fioriture della microphylla, dell'helleborine e della cephalanthera rubra. Di queste tre ci sono delle belle piantine molto ben formate ma sta piovendo troppo, la temperatura è bassa e non riescono a fiorire. Ho trovato altre quattro piantine di ophrys holosericea e mi sto convincendo che non siano apuliche ma gracilis. Se ti va, magari dai un'occhiata ai miei post e dimmi che ne pensi. Pensa che starno, siamo nella stessa regione e, da me le fioriture ritardano per la pioggia e da te per la siccità.... tempo pazzo...

Un abbraccio, a presto,

Nello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Antonio, grande ritrovamento per la tua Regione ( é quella che ti ho spedito dal Veneto?) :194:

Un :36:

Giuliano.

Grazie Giuliano!....non mi è ancora arrivata...forse le Poste italiane sono in sciopero :194:

:hands49:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza