Vai al contenuto

Acquisto Garmin GPS 60CSX


Palmiro

Recommended Posts

Visto e considerato che quello evoluto in commercio, cioè il 62CSX si aggira sui 220/250 €, per l'usato del 60CSX non chiederei più di 100/120 €.

Comunque se il prezzo è buono il prodotto è ottimo! Te lo consiglio.

 

:bye: Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Mi permetto di fare un pochino di chiarezza viste le varie imprecisioni che ho letto.

 

Prima di tutto il Garmin 62 csx non esiste, la gamma 62 prevede il modello base a 279 euro denominato gpsmap 62 il quale non dispone di bussola elettronica ne di altimetro e tantomeno di fotocamera e nemmeno di alloggiamento schede SD per ulteriore e preziosa cartografia per noi cercatori di funghi.

Per trovare almeno la bussola elettronica bisogna spendere 349 euro e dispone di alloggiamento SD ed è il modello gpsmap 62s.

Per avere anche l'altimetro bisogna orientarsi verso il gpsmap 62st a 399 euro oppure il modello gpsmap 62sc che dispone anche della fotocamera georeferenziata sempre a 399 euro.

Il top della gamma 62 è il gpsmap 62 stc a 499 euro il quale gli manca solo di fare il caffè :lol: .

E' doveroso precisare che i prezzi citati sono gli ufficiali garmin, poi si possono trovare anche a meno se si gira in rete.

 

Tengo a precisare che non sono un venditore ma semplicemente un cercatore di funghi appassinato di gps, io uso con estrema soddisfazione il modello gpsmap 60 csx oggetto della discussione e a parte la fotocamera è equipaggiato di tutto il necessario:

alloggiamento schede SD

bussola elettronica

altimetro ( che molte volte mi ha permesso di trovere il materiale fungino alla stessa altezza, 50 metri più su e 50 metri più giù i funghi sparivano....provare per credere.

Mai perso la traccia anche in canaloni coperti da fitta vegetazione.

Sempre riportato all'auto ( e su questo mi permetto di aprire una parentesi sull'importanza di andare in luoghi mai esplorati con la serenità di guardare per terrra concentrandosi di reperire i probali funghi senza dover trovare sempre punti di riferimento per tornare in dietro alla macchina.

Mai perso una volta nemmeno a volerlo.

Poi arrivo a casa e scarico i vari percorsi sul computer creando una raccolta di fungaie molto precisa......per poi ritornarci tranquillamente anche negli anni a venire.

Personalmente uso il 60csx con la SD caricata di TrekMap Italia che trovo fantastica.

 

Scusatemi per la lungaggine ma trovo giusto precisare su uno strumento così importante per chi si inoltra nella natura e purtroppo con 80 100 euro in più come citato non si ha un gps come il 60csx.

 

Rudi

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami Rudi, mi risulta che Palmiro abbia chiesto inizialmente in questo Topic solo una stima sul prezzo dell'usato di EBay, relativo al GPSMAP 60CSX e, possedendone uno da molti anni, mi sono premesso di esprimere una valutazione sommaria cercando di vedere quali fossero attualmente i prezzi del nuovo;

hai comunque ragione se vogliamo calarci nello specifico:

 

nel modello nuovo sono cambiate le sigle, e in base alle versioni, mutano com'è ovvio prestazioni e prezzi;

sono sicuro che Palmiro si sarà fatto una capatina sui siti specializzati, e consultate le opportune schede tecniche dei vari modelli. :icon_gazza:

 

Pacatamente :lol:, mi permetto di aggiungere che sono anche io un appassionato micologo che utilizza da oltre sei anni il succitato GPSMAP 60CSX: ovviamente posso deporre a favore del buon vecchio 60CSX, di cui ho anche tutte le mappe: dalle TrekMap, alle Land Navigator, alle City Navigator (ma questa non riguarda gli escursionisti).

 

E' giusto aggiungere che così come sono certo che nei modelli aggiornati della nuova Serie 62 siano state aggiunte o migliorate alcune delle potenti prestazioni del "vecchio" 60 CSX (che in origine staccava i suoi bei 600 € tondi), sono anche sicuro che facendo qualche ricerca si possano reperire delle buone offerte anche per il Top di gamma GPSMAP 62STC.

In tempi di E-commerce mi sembrerebbe improprio indicare un prezzo di listino secco per un modello nuovo in commercio poiché intanto non siamo né venditori, né rappresentanti; ma sopratutto perché, navigando, è possibile registrare importanti oscillazioni in proposito, che abbassano di oltre 120 € il prezzo ufficiale Garmin che ci hai indicato.

 

P.S.: Aggiungo infine per Palmiro: se opti per l'usato sicuro posso mandarti le Mappe :glare:; per il modello nuovo non so se si possono tranquillamente trapiantare le stesse mappe, dovrei documentarmi. :icon_gazza:

 

:bye: Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luigi il mio intervento era ed è mirato solo a fare chiarezza, lungi da me il pensiero di polemizzare.

Sono contento di trovare qualcuno che come me ai tempi ha sborsato i 600 € per il 60csx ( pensavo di essere l'unico pazzo :lol: ).

Lo so perfettamente che nell'e-commerce si trovano i prodotti con prezzo ribassato, ma non potevo fare nomi e cognomi se non dell'importatore ufficiale.

Certo che il 62stc mi tira molto la gola :confused: ( la funzione che più apprezzo oltre alla fotografia georeferenziata è la possibilità di creare mappe custom ) ma con questi

chiari di luna mi tengo stretto il mio buon e fedele 60csx.

Per le mappe ho praticamente tutta l'Europa cartografica e topografica che carico di volta in volta a seconda della nazione in cui vado.

 

 

:bye: Rudi

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è arrivato il 60csx e ieri l'ho usato in città e lo trovo eccezionale soprattutto con la doppia combinazione mappa e bussola, allarme di prossimità etc. Il mio Etrex è primordiale rispetto a questo modello. Proprio a proposito di mappe ho visto che quella caricata non riporta le curve di livello, i piccoli centri cittadini ma solo le città più importati e la rete autostradale. E' consigliabile, e se potreste mandarmele, caricare qualche altra mappa utile per le nostre escursioni? Vi chiedo anche, visto che utilizzate questo modello già da parecchio, quali sono le impostazioni migliori da utilizzare: per esempio colore dello schermo, colore per le tracce, colore per la retroilluminazione diurna e notturna, suoni per gli allarmi di prossimità etc.

Vi ringrazio per i consigli dati e quelli futuri, nonché per le mappe che spero di ricevere quanto prima.

Ciao :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza