Vai al contenuto

Anacamptys pyramidalis (L.) Rich.


Recommended Posts

Grazie all'amico Luciano,che ci ha portato a visitare i prati di Osoppo,ho fatto un paio di scatti a questa orchidea,si dice che quando stunta lei,la stagione giunge al termine,almeno in pianura,non vi sembra che l'ultima foto si tratti di un ibrido????ciao e grazie.

 

Baffo :bye:

post-28140-0-74058200-1399983964_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Claudio, quell'ultima pianta l'abbiamo osservata anche io e il mio omonimo, ma abbiamo concluso che si tratta solo di una forma particolare; del resto potrebbe ibridarsi solo con la morio o con la coriophora, ma non ci sono elementi tali da potervi vedere caratteri di una di queste due specie, questo almeno a mio avviso.

Foto sempre belle, anche senza la reflex!

 

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Luciano,avendo visto che stavate confabulando,guardando quella Orchidea,ho pensato di postarla,cosi da sentire i pareri,certamente migliori dei tuoi non ce ne sono,le foto non sono il massimo,e nemmeno quelle della Ophrys apifera var. tilaventina Nonis & Liverani volevo postarle ma non sono soddisfatto,quindi se mi e possibile,vorrei fare un salto in velocità e fare qualche foto migliore,speriamo che con questo tempo non si siano rovinate,colgo l'occasione per ringraziarti della stupenda e interessantissima giornata passata in vostra compagnia,sperando che ce ne siano ancora altre,tante grazie,ciao.

 

Baffo :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza