lucy Posted May 14, 2015 Posted May 14, 2015 (edited) Anacamptis papilionacea (L.)R.M.Bateman,Pridgeon & M.W.Chase , Regione Veneto, Monte Summano, 500 m, prato, maggio 2015 Per molti questa è un'orchidea piuttosto comune, mentre da noi, nell'Alto Vicentino, è una preziosa rarità. Edited May 14, 2015 by lucy Quote
lucy Posted May 14, 2015 Author Posted May 14, 2015 (edited) Anacamptis papilionacea (L.)R.M.Bateman,Pridgeon & M.W.Chase , Regione Veneto, Monte Summano, 500 m, prato, maggio 2015 Edited May 14, 2015 by lucy Quote
lucy Posted May 14, 2015 Author Posted May 14, 2015 Anacamptis papilionacea (L.)R.M.Bateman,Pridgeon & M.W.Chase , Regione Veneto, Monte Summano, 500 m, prato Quote
lucy Posted May 14, 2015 Author Posted May 14, 2015 Anacamptis papilionacea (L.)R.M.Bateman,Pridgeon & M.W.Chase , Regione Veneto, Monte Summano, 500 m, prato Quote
lucy Posted May 14, 2015 Author Posted May 14, 2015 Anacamptis papilionacea (L.)R.M.Bateman,Pridgeon & M.W.Chase , Regione Veneto, Monte Summano, 500 m, prato Quote
lucy Posted May 14, 2015 Author Posted May 14, 2015 Anacamptis papilionacea (L.)R.M.Bateman,Pridgeon & M.W.Chase , Regione Veneto, Monte Summano, 500 m, prato Lucy Quote
RockHoward Posted May 14, 2015 Posted May 14, 2015 Ciao Lucy, bellissima orchidea!!! :) Se per voi è una "preziosa rarità" per noi è una "autentica rarità" conoscendosi in FVG solo una stazione con una, dicasi una piantina. Belle le foto!!! Brava!!! :) Nicola Quote
bgiordy Posted May 14, 2015 Posted May 14, 2015 Foto magnifiche di questa bellissima orchidea. Negli Euganei era comunissima, ma ora è scomparsa quasi del tutto a causa dei cinghiali. Anche nei Berici è assolutamente rara, ormai. ciao Quote
Giuliano Gnata Posted May 14, 2015 Posted May 14, 2015 Bellissima Lucy, pensa che ci siamo andati ieri sul pratone e pensavamo che fossero passati i cinghiali da quanto era sciacciata l'erba attorno alle A. papilionacee ed invece.... Ciao. Giuliano. Quote
lucy Posted May 14, 2015 Author Posted May 14, 2015 Bellissima Lucy, pensa che ci siamo andati ieri sul pratone e pensavamo che fossero passati i cinghiali da quanto era sciacciata l'erba attorno alle A. papilionacee ed invece.... Ciao. Giuliano. Sono innocente! Sono stata lì questa mattina. Lucy Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.