Vai al contenuto

Ophrys holosericea subsp. apulica (O. Danesch & E. Danesch) Buttler


Recommended Posts

Bella documentazione....e anche una conferma. Vi sono già state segnalazioni per "apulica" nella parte occidentale della Sicilia.

Nonostante si possa osservare alcune piccole diversità nei dettagli, rispetto alle "apulica" pugliesi, credo che possano rientrare nella variabilità, anche considerando la distanza di questa popolazione.

Bravo!

Ciao Bruno, grazie per la tua attenzione. In effetti, nello stesso areale di crescita, qualche diversità tra i vari soggetti presenti c'erano. In merito avevo evidenziato queste piccole diversità nel mio post "a proposito di holosericea" in determinazione. :hands49:, Nino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nino,sono contento per te per questa nuova specie.

Alla prossima,ciao!

Antonio

Ciao Antonio! Effettivamente questo è il mio primo incontro con questa entità. Da noi alquanto rara, da te molto comune e già in fiore da quel che ho visto. :hands49:, Nino

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella l'Ophrys, ottime le immagini e ... :out_cold: gli scorci panoramici!

 

:bye:

...ciao Lucy, grazie per la condivisione dell'"apulica" e degli scorci paesaggistici! :hands49:, Nino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza