Vai al contenuto

FILTRO POLARIZZANTE CIRCOLARE ?


Recommended Posts

Oltre ad eliminare i riflessi, il polarizzatore aggiunge "intensità" ai colori.

Io lo voglio acquistare per la mia macchina, ma sarà molto difficile che lo utilizzi per fotografie in condizioni di scarsa luminosità (quali ad esempio quelle ai funghi), a meno che non voglia aumentare il tempo di posa per fotografie particolari (ad esempio per l'acqua di un ruscello o di un fiume).

Una particolarità: il polarizzatore sembra sia l'unico filtro non riproducibile in PW, quindi non si può polarizzare a casa sul PC ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Una particolarità: il polarizzatore sembra sia l'unico filtro non riproducibile in PW, quindi non si può polarizzare a casa sul PC ;)

;)Vero...al 90% ed è anche l'unico, a parte quelli neutri che servono essenzialmente a proteggere le lenti, che comunemente si utilizza nella foto digitale, ci sarebbe anche l'IR ma... è un discorso complesso!

Comunque tenete conto che un buon polar circolare costicchia! Dipende molto dal diametro dell'obiettivo ma ad esempio per un 62mm si va' dai 50 agli 80 €. E per i funghi...francamente non serve!

Ciao Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Una particolarità: il polarizzatore sembra sia l'unico filtro non riproducibile in PW, quindi non si può polarizzare a casa sul PC ;)

;)Vero...al 90% ed è anche l'unico, a parte quelli neutri che servono essenzialmente a proteggere le lenti, che comunemente si utilizza nella foto digitale, ci sarebbe anche l'IR ma... è un discorso complesso!

Comunque tenete conto che un buon polar circolare costicchia! Dipende molto dal diametro dell'obiettivo ma ad esempio per un 62mm si va' dai 50 agli 80 €. E per i funghi...francamente non serve!

Ciao Mauro

 

raga io ne ho rubato uno in studio da mio zio ,circolare della jessop , penso sia un modello datato ma pare in buone condizioni, anche se mio zio da buon fotografo gionalistico non ne vede l' utilità sul digitale e insiste che è uno strumento da anologico. Comunque nei prossimi giorni provo un po di differenze con e senza polarizzatore e poi le posto...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza