Jump to content

france.giu

Member AMINT
  • Content Count

    27
  • Joined

  • Last visited

4 Followers

About france.giu

  • Rank
    Nuovo Utente
  1. Salve a tutti ho appena letto i post sui funghi sott'olio e non vi nego che sono un pò confusa e un pò preoccupata! Il fatto che è mi è venuta la bella idea di fare in casa come bomboniera del mio prossimo matrimonio, dei barattoleti di porcini dott'olio.Salve a tutti ho appena finito di leggere i post sulla conservazione e praparazione di porcini sott'olio: beh non vi nego un po' di paura e un pò di disorientamento. Il mio problema sta nel fatto che mi è venuta la bella idea di realizzare come bomboniera del mio prossimo matrimonio, dei barattoletti di porcini sott'olio fatti in casa. Mi potete consigliare qualche ricetta ed elargire consigli? Vi indico la mia ricetta: Per 1 kg di porcini di piccola taglia o se grandi tagliati in parti uguali, circa, freschi e ben sodi 1/2 litro d'acqua 1/2 litro di aceto bianco sale 2 cucchiai da tavola Dopo la pulizia e la lavatura dei funghi, immergerli nella soluzione acqua/aceto/sale al bollore. Continuare la cottura per 8 minuti. Scolarli e farli raffreddare ed asciugare su canovacci per almeno una giornata, girandoli di tanto in tantoe mantenendoli coperti, per evitare "contaminazioni" Composizione dei barattoli: Predisporre circa 1cm d'olio di semi di mais nel barattolo e aggiungervi 1/2 foglia d'alloro, pepe in grani. continuare a riempire il barattolo di funghi, con leggere pressioni. Infine ricoprire con olio e posizionare il pressino. Chiudere il barattolo. Consumarli almeno dopo 2 mesi di stagionatura. Grazie a tutti Francesca
  2. Voglio ringraziare tutti i presenti. Sono veramente orgogliosa di essere entrata in un gruppo di persone così speciali. Un grazie SPECIALE a Pablo, che mi ha insegnato a trovar marzuoli immortalando sì storico momento Un a tutti e alla prossima France(sca)
  3. Dopo il sinibbio di venerdì sera, ecco l'abbazia il sabato mattina
  4. Antonio (Talmamax) Gentilmente, ci offre i suoi marzuoli preparado una cruditè all'improvviso... SLURP!
  5. Mi scuso per il ritardo...attacco di pigrizia acuta e acido lattico da smaltire!!!! Primo incontro con i presenti: Pablo e Luisa, Pietro e fam.; Emanuele, Talmamax, i San Marinesi.
×
×
  • Create New...

Important Information