Jump to content

nostrano bolognese

Member AMINT
  • Content Count

    36
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by nostrano bolognese

  1. Che belle foto ! Non vedo l'ora di vedere le foto della mammma con i cuccioli. Bravo Bonni
  2. Brutta questione... Quando si inseriscono pesci non autoctoni in ambienti diversi succede sempre un guaio. Ma che mandibola ! Matteo
  3. Ciao Ale,

    domani vado a trovare la mia ragazza che vive a Cesena.

    Mi riesci a dare un dritta per avere un minimo di speranze in piu' sulle montagne romagnole?

    Pensavo di dirigermi verso Campigna. Che dici? Troppo in alto ?

    Ciao e grazie, Matteo.

  4. Per farla semplice: 62 non ha la bussola e l'altimetro in più con questo non si possono trasferire i dati tramite wireless tra più gps 62s ha la bussola e l'altimetro e si possono trasferire i dati etc... non ha la cartografia dettagliata ( bisonga comprarla - quella italiana costo sui 150 € ) 62st come 62s in più ha la una cartografia europea topografica e morfologica ( non molto dettagliata ) Io ti consiglio il csx60 che è come il 62s poi ci aggiungi la cartografia italiana ( trekmap italia ) 1:25000 ( ottima ) che comprende anche la rete stradale ( io non lo uso per questo - meglio quello per le automobili ). Spendi sicuramente meno - hai un ottimo prodotto collaudatissimo e con la cartografia trakmap italia aggiornata 2010 hai un prodotto aggiornato e preciso. Ciao Matteo.
  5. Ma è proprio vero che è meglio mettere i porcini congelati direttamente in padella altrimenti si interrompe la catena del freddo ? Funziona proprio così ? E' vero che scongelare e poi ricongelare e dannosissimo ma scongelare e poi cucinare pensavo di no. Qualche tecnico può rispondere ? Grazie Matteo
  6. Oggi finalmente ho trovato i miei primi porcini ma davanti al cammino mi sono apparsi questi con un colore leggermente rosato. Assaggiati non sapevano di amaro quindi escludo... Potrebbe essere Xerocomus ma quale ???
  7. Ciao Emiki,

    sono Matteo e ti scrivo da Bologna.

    Questa settimana io e mio zio abbiamo deciso di cambiar eLidi visto che i nostri non hanno ancora seriamente iniziato a buttare.

    Ho visto che hai gia raccolto svariati rossi e ti volevamo chiedere se ci riesci a dare delle dritte a grandi linee su dove andare.

    Ho letto alcuni tuoi post e mi sembra di aver capito che sei emilian...

  8. X LELLO: quelli a mio avviso sembrano dei cantharellus cibarius. Qualche giorno fa ne ho trovati proprio fatti così, leggermente secchi per via del vento, non con il classigo gambo cicciotto ma più allungato, colore giallino e verso il centro leggermente più scuro. Allora mi è sorto il dubbio e visto che sono un bel po' ignorante in materia sono andato a leggere la scheda dell'hygrophoropsis aurantica e purtroppo non era completa come alcune altre.
  9. Mi sorge il dubbio di aver chiesto una sciocchezza visto che nessuno risponde. Se è così spiegatemi il perchè. Grazie.
  10. Salve a tutti. ( spero di aver inserito questa discussione nel posto giusto - se non è così mi scuso in anticipo e prego il moderatore di spostarla in appasita area ). Premetto che sono un dilettante. Guardando qua e là sul sito e sulle varie guide mi sono incuriosito sulla somiglianza che c'è fra il buon cantharellus cibarius con il sospettoso hygrophoropsis aurantica. Chiedevo quindi a qualche esperto di potermi elencare le differenze fra i due funghi. Ringrazio in anticipo e ciao a tutti !
  11. fra un po' mi metterò gli scarponi !

×
×
  • Create New...

Important Information