Jump to content

saveriob

Member AMINT
  • Content Count

    107
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by saveriob

  1. dissento sui pescatori. in Italia i pescatori sono tra i pochi che hanno a cuore i corsi d'acqua ed i pesci, visto che in Italia siamo tutti signori e le povere carpe, a differenza della Francia o altre nazioni, non se le mangia nessuno, possono anche morire, vuoi mettere una bella azienda florida e inquinante che magari occupa tre gatti di extracomunitari sottopagati ! in Italia si ragiona così....
  2. almeno daremmo un taglio alla cementificazione selvaggia....
  3. altro che funghi, ci si secca anche noi.

  4. per me sono senz'altro loro, e si possono consumare anche adulti, ma occhio che spesso sono larvati. se questo è un giudizio di commestibilità vietato dal regolamento mi scuso e ti invito a non tenerne conto. in effetti è vero che la certezza può essere accertata solo dal vero. ciao.
  5. dopo questo diluvio forse ci si muoverà anche qui a bassa quota.

  6. Eh, sì, è piovuto, ma tramontana subito dopo! Uhm....

  7. è più di un mese che l'acqua ci gira intorno. piove dappertutto tranne qui. e il meteo la mette ogni giorno. grr...

  8. nella mia zona mi sa che è presto, mi consolo con gli asparagi

  9. ho visto il video, immagini purtroppo comuni in gran parte d'italia, e direi che c'è poco da aggiungere. ciao.
  10. non è certo una buona notizia, ma penso sia meglio preoccuparsi dei nostri belli e tanti veleni italiani, tra discariche abusive, scarichi industriali illegali, rifiuti in cendiati ,diossine varie, mangimi tossici, cibi adulterati e via dicendo. il nucleare è la ciliegina sulla torta. ciao e speriamo bene.
  11. bravissimo, sono le piccole gocce che fanno grande il mare. e bravo anche il comune, il nostro, a fronte di vari solleciti, non è stato così solerte.
  12. purtroppo l'imbecillità non si estingue mai!

  13. ma porca della miseria, quello che non capisco io è perchè, al punto che li devi comunque caricare in auto, ape, furgone o altro, i rifiuti ingombranti non li portano ai centri di raccolta, o quanto meno vicino ai cassonetti! anche io ieri nel bosco ho trovato sacconi neri pieni di roba, poltrone ecc.pensare che il centro di raccolta è ad un km di distanza! e vengono pure a casa e gratis, anche a me hanno portato via roba vecchia, potature ecc. no, lo devono buttare nel bosco! da tagliargli le mani!
  14. noi per gli asparagi mi sa che dobbiamo aspettare, fa un freddo boia!

  15. se questo è gennaio! il 2010 per la nasa è il più caldo da 130 anni, ma anche il 2011 comincia bene!

  16. anni fa sono stato a Trento qualche giorno proprio in questo periodo, con giornate fredde ma limpidissime, e devo dire che è una città molto bella e ospitale, come tutto il Trentino. ma la cascata è ghiacciata del tutto, o al centro butta ancora? dalle foto non si vede bene. ciao.
  17. tanta neve anche sul chianti, e noi si sta davanti al fuoco

  18. direi proprio a. rubescens. per me non c'è dubbio, per i professionisti, non so. ciao.
  19. secondo il mio modesto parere è h.russula, e io li ho trovati spesso anche sotto i pini, però a quote più basse. ciao.
  20. scongelare i funghi e poi cucinarli, non sarebbe dannoso, ma diventano poltigliosi, si disfanno quasi, mentre se li cucini congelati, rimangono quasi come cucinati freschi. ciao.
  21. è consigliabile ma va bene anche senza, se sono ben secchi e meglio ancora se come ha detto Piero, ed anche io faccio , li metti nel congelatore in contenitori per alimenti ben chiusi. ciao.
  22. scusa, Marika, ma come si fa a pubblicarli? io ne mandai uno, e non mi ricordo come, che resta nel mio profilo, ma non riesco a mandarne altri, grazie, ciao.
  23. scusate l'ignoranza, ma non ho ancora capito cosa si intende per" aggiornamento recente di status". grazie se qualcuno chiarirà il mio dubbio. ciao.
  24. mah,dove dovrebbero esserci, non ci sono, dove non avrei mai detto, qualcosa c'è!

  25. grazie tante, moc. io non le avevo mai viste, e casualmente le ho trovate lungo un torrente nel chianti, ma non le ho raccolte, l'odore mi è parso nullo, forse perchè ne ho odorato solo un pezzettino. a vedersi non mi attirano molto, l'assaggio è rimandato. non pensi però che la scheda presente sul forum tra i funghi commestibili, andrebbe integrata col discorso della tossicità da crudi? ciao e grazie ancora. saveriob.
×
×
  • Create New...

Important Information