Jump to content

Sebastiano

Members
  • Content Count

    16
  • Joined

  • Last visited

About Sebastiano

  • Rank
    Nuovo Utente

Recent Profile Visitors

146 profile views
  1. Trovati in provincia di Perugia, sui prati, gregario, in caratteristico cerchio, in gruppi di 5/10 esemplari, odore spiccato ma non riesco a decifrare a cosa somigli. l'ho visto diverse volte ma mai raccolto.
  2. non so dirti che fungo sia, ma non credo proprio il marasmius oreades, perchè quello lo raccolgo sempre. infatti il colore mi sembra abbastanza più chiaro. Poi io l'ho sempre trovato sui prati non sotto latifoglie. poi non sono a ceppi derivanti da una unica origine. detto questo, aspettiamo il parere dei più esperti, questa è solo una opinione. sono curioso di sapere se le le mie considerazioni sono giuste.
  3. ok grazie! anche se non la trovo nei miei libri ..
  4. qui si può notare la differenza di colore con la coccinea. sono queste le specie secondo voi?
  5. Questa è sul giallo vivo, sempre piccola 3cm circa il diametro. per il resto molto simile alla precedente rossa. questa non è commestibile?
  6. sui prati oggi. questa rosso splendido dovrebbe essere Hygrocibe coccinea? sembra più esile rispetto allaPunicea. l''altra quasi identica ma sul giallo vivo
  7. dopo lunga assenza torno con piacere al forum. ritrovati oggi sui prati. dovrebbe essere camarophillus ( hygrophorus) pratensis?
  8. grazie a tutti. Evidentemente un fungo abbastanza raro, come immaginavo. probabilmente in qualche regione è anche abbastanza diffuso. In Umbria sicuramente no!
×
×
  • Create New...

Important Information