Jump to content

wildrice

Members
  • Content Count

    39
  • Joined

  • Last visited

About wildrice

  • Rank
    Nuovo Utente

Recent Profile Visitors

1,781 profile views
  1. Grazie Mr. ginotustro Un riscontro amichevole è sempre necessario.
  2. Non conosco il nome di questa pianta che vedo spesso nei campi e dirupi. Sapete aiutarmi? Grazie
  3. Gentile Tomaso Lezzi, grazie della spegazione. Sono stato tentato dalla finestra "pop up"> inserire altri media/inserisci immagini da url......d'altra parte 0,24MB di foto mi sembrano pochini. Ecco una delle due foto. Mi sembra Mycena inclinata...ho poi un altra foto che capiro' come inserire magari + in la'...... Grazie x la pazieza.
  4. Foto rimosse Sono molto piccoli. Non ne conosco il nome: Crescono da una fessura di un vecchio legno nella quale c'è terra, quindi potrebbero non essere dei funghi del legno. Siamo sui 400 metri d'altezza e il luogo è ben esposto e protetto dal nord. Non ho avvertito un odore particolare
  5. Vi ringrazio ancora del Vostro prezioso contributo. Ricambio con questa recentissima intervista a Zio Paul (in inglese) che approfondisce alcuni degli aspetti a noi cosi cari.:Paul Stamets 8 Nov. 2017.
  6. Ringraziandovi fin d'ora della cortese attenzione sottopongo due funghi che non conosco.
  7. Stefano....non ho ancora una certezza ma ti ringrazio sinceramente del tuo apporto. Fomes fomentarius Un fungo che (secondo le mie personali opinioni) ha possibilmente cambiato la storia e la morfologia del nostro paese intorno al 1384. Le foto sono state prese tra Farnese e la Selva del Lamone. Spero d'aver suscitato un dubbio del quale non ho certezza. Cito:" In un'epoca in cui non si conosceva ancora nulla di microscopi e di antibiotici il sapere non poteva spingersi oltre." Balle!
  8. Ganoderma applanatum o invece fomes fomentarius? Ho i mie dubbi....... Bò...... ( tutte le foto sono ruotate di 180° )!!!? Tasto destro vedi immagine..ed è ok....Misteri! Grazie!
  9. Omphalotus olearius No.... In caso una delle specie responsabili del Paxillus involutus ossia: Paxillus rubicundulus. Complimenti e Grazie amici!
×
×
  • Create New...

Important Information