Vai al contenuto

CALCOLO DEI GRADI DECIMALI


TraciiGuns

Recommended Posts

dunque tracii, innanzitutto complimenti perchè stai cominciando ad ottenere una calibrazione giusta, in secondo luogo la tua cartina è spaziale!! sembra fatta apposta per essere calibrata più comodamente con ozi.

per quanto riguarda le procedure vanno bene entrambe,incrocio del reticolo UTM o coordinate di un punto, l'inserimento dei dati come mi hai mostrato in foto è perfetto, non occorre segnare anche gradi e minuti quando inserisci le coordinate UTM.

per la leggera differenza che vedi tra i reticoli in gpsmapedit, ti sei ricordato di settare il datum ED50 nel setup di calibrazione?

 

ciao emiliano

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque tracii, innanzitutto complimenti perchè stai cominciando ad ottenere una calibrazione giusta, in secondo luogo la tua cartina è spaziale!! sembra fatta apposta per essere calibrata più comodamente con ozi.

per quanto riguarda le procedure vanno bene entrambe,incrocio del reticolo UTM o coordinate di un punto, l'inserimento dei dati come mi hai mostrato in foto è perfetto, non occorre segnare anche gradi e minuti quando inserisci le coordinate UTM.

per la leggera differenza che vedi tra i reticoli in gpsmapedit, ti sei ricordato di settare il datum ED50 nel setup di calibrazione?

 

ciao emiliano

 

ciao,

ti riferisci sl setup di calibrazione di Ozi o gpsmapedit?

in Ozi ho settato con european 1950.

In gpsmapedit non ho fatto nulla.

 

grazie

Tracii

Link al commento
Condividi su altri siti

eh.... in mapedit non devi mettere nulla ma è strano che ti dia questo errore, scusa prova a ricalibrare mettendo nel setup di calibrazione, in ozi, wgs84, oppure ricalibra attraverso i punti con le coordinate gradi minuti, sempre provando i due datum, prima o poi la becchi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Emi,

:italy29dr: è fatta....finalmente ci sono riuscito e posso iniziare a lavorare sulla mappa di prova !!!

 

Ho seguito il tuo suggerimento e ho fatto così: nel setup di calibrazione ho lasciato wgs84, mentre in quello della mappa originale ho messo european datum 1950. Sembra essere perfetta...allego immagine.

Oltre alla mappa forse di dovrei anche un pranzo come minimo hahahahah

CIAO CIAO

 

Quando finisco di disegnare sulla cartina lascerò un nuovo messaggio!

post-8514-1184221489.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

come sempre mi lascio prendere dall'entusiasmo.

ho problemi con latitudine credo .....se l'immagine sopra si riferisce alla long.,

come mai? dovrei averla calibrata bene!!!

azzarola..riproverò ancora

 

TI POSSO CHIEDERE UNA CORTESIA EMILIANO? POTREI MANDARTI PER EMAIL LA MAPPA...E' UN MEGA...

SE NON TI DISTURBO, E NE AVRESTI TUTTO IL DIRITTO, LASCIAMI UN MESSAGGIO PRIVATO CON IL TUO INDIRIZZO E PROVO A MANDARTELA....COSI' AVRESTI GIA' UNA PARTE DELLA MAPPA (ZONA BISMANTOVA) E CON LA TUA ESPERIENZA MAGARI RISOLVI IL PROBLEMA.

 

Io intanto provo con altri setup....Potrebbe dipendere dalla declinazione magnetica nel menu di setup? io li non ho messo niente e sinceramente non saprei cosa metterci!!

 

Grazie ancora...mi rompe dover dipendere da altri uffff!!!

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza