Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao Emiliano,

grazie x la chiarezza con cui mi hai spiegato.

Ho un ultimo dubbio poi finalmente dovrei essere in grado di iniziare un lavoro fatto x bene:

Guarda la foto che allego: nel primo in alto, se clicco sull icona immagine mi elenca una serie di datum.....li ho scelto quello della mappa originale (cioè european datum 1950). A fianco, nel setup di calibrazione, ho lasciato il datum x il garmin...

ho agito correttamente?

I ringraziamenti non si contano più hahahahaha

CIAO CIAO

post-8514-1184052453.jpg

Posted

ciao tracii, no credo che tu debba mettere l'european proprio nel setup di calibrazione così poi ozi fa i suoi calcoli.

sai che faccio io di solito come prova del 9?

ce l'hai il metroguide di garmin? quello con le mappe "normali" di tutta l'europa? bene se ce l'hai selezionati la mappa che ti interessa, apennino reggiano se non sbaglio, copiala proprio dalla cartella in cui è contenuta e incollatela sul desktop o in un posto a te comodo.

a questo punto apri con gpsmapedit la tua carta calibrata, e attraverso il tasto "add" aggiungi il file *.img di garmin corrispondente a quella zona.

così potrai vedere se le strade contenute nella mappa garmin (che è giusta per forza di cose) corrispondono alle strade segnata sulla mappa calibrata da te.

non so se è un metodo ortodosso ma funziona per verificare la calibrazione, a te non pare?

ciao

emiliano

Posted

aspetta, la prima riga che ho scritto è un pò ambigua perchè manca una virgola, intendevo dire che devi mettere il datum european1950 anche nel setup di calibrazione.

 

ciao

Posted

e una domanda ce l'ho io per te ora.

sapresti dirmi chi stampa o l'editore della tua cartina?? mi sembra fatta molto molto bene

magari ne avessi per le mani di così ben fatte anche per le mie zone...

Posted
e una domanda ce l'ho io per te ora.

sapresti dirmi chi stampa o l'editore della tua cartina?? mi sembra fatta molto molto bene

magari ne avessi per le mani di così ben fatte anche per le mie zone...

 

 

Ciao Emiliano,

ora sono al lavoro, ma domani mattina me la porto e ti so dire. Una volta che ho finito di scannerizzarla, se vuoi tela spedisco :)) è il minimo che posso fare x tutto l'aiuto che mi stai dando!!

Posted

Ho un dubbio, ti allego foto.

Ho deciso che come prova utilizzerò una piccola sezione della mappa x vedere se viene bene.

Il dubbio è questo.

Poniamo che volessi utilizzare come punto conosciuto della mappa l'intersezione del reticol (cerchio rosso)...ai lati delle linee blu ho dei numeri...quelli sono coordinate? ma sono in decimali!

Non mi conviene usare come punto noto quello nel cerchio verde? Le coordinate scritte in nero dovrebbero essere corrette.

post-8514-1184078346.jpg

Posted

Sempre riferendomi alla cartina sopra, se volessi utilizzare il reticolo per determinare il punto noto (cerchio rosso) dovrei inserire i dati così?

Zone 32 Easting 609000

Northing 4920000

 

thanks e posso evitare di mettere le coordinate gradi e minuti?sto impazzendo hahah allego foto del menù.

post-8514-1184081483.jpg

Posted
Così facendo, in gpsmapedit, mi ritrovo una cartina perfettamente allineata...altro che la prima che avevo fatto!!!

 

 

anzi no !!

dritta è dritta ed è gia un passo avanti, ma c'è una leggera differenza tra il reticolo del programme e quello della cartina

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use Privacy Policy