Jump to content

Recommended Posts

Waw !!!!

Cosa ho trovato oggi !

Fungo rarissimo ... penso di essere uno dei pochi in Italia che lo ha trovato. Da quanto mi risulta, quasi tutte le foto pubblicate in Italia vengono da questa stazione ... friulana.

Le spore sono così, inconfondibili ... che emozione al microscopio!

Qualcuno lo riconosce? ... forse skintrom potrebbe prenderci ....

post-1080-1187989280.jpg

Guest

:194::194:

Ma quando riuscirai a scrivere bene il mio nome!?!?! ;)

Comunque, sfida accettata!!!

Stephanospora caroticolor

:bye: Matte

:clapping::clapping::thumbup: ... bravo al primo colpo ... Complimenti. Non male vero come ritrovamento? Ciao

Guest

:clapping::clapping::thumbup: ... bravo al primo colpo ... Complimenti. Non male vero come ritrovamento? Ciao

Non male, no!! :) ... Infatti ti faccio i miei complimenti poichè è specie decisamente rara!! ;)

Viste le specie che erborizzate, vorrà dire che un giorno verrò a trovare te ed Emanuele e mi "mostrerete" quelle rare! ;)

Bel colpo Claudio........ :bowtothefox7mw::clapping: ......mi risulta anche un ritrovamento parmense ( Montecchi e Sarasini )

ci vuoi allora deliziare con qualche bel scatto ?

Ciao

Massimo

Guest
Complimenti per il ritrovamento e complimenti per la determinazione al primo colpo al nostro...Skintrom :194::194::194:

:bye: Gev

:194::194::194::194::194::194::194:

Grande!!!

sarà un onore ed un piacere ... il problema è che queste specie non ci sono sempre! Adesso per esempio ce ne sono un bel po' ... tutta la serie delle Thelephora anche quelle più rare, Stephanospora caroticolor e Russula lilacinicolor (quasi infestante uest'anno), Russula odorata, Russula zwarae, Russula sororia e Russula anthracina var insipida ... ed altre (Volvariella tante, Hypholoma fasciculare var pusillum ...) ... ciao

Bel colpo Claudio........ :bowtothefox7mw::clapping: ......mi risulta anche un ritrovamento parmense ( Montecchi e Sarasini )

ci vuoi allora deliziare con qualche bel scatto ?

Ciao

Massimo

Se è quella del libro dei funghi ipogei d'europa ... viene da quì anche quella ....

Le foto .... vorrei fare una pubblicazione prima ... se posto le foto ... c'è caso che la pubblicazione la faccia qualcun altro! Che ne dici?

ciao

Se è quella del libro dei funghi ipogei d'europa ... viene da quì anche quella ....

Le foto .... vorrei fare una pubblicazione prima ... se posto le foto ... c'è caso che la pubblicazione la faccia qualcun altro! Che ne dici?

ciao

mi pare che nel formato web non la si possa scaricare................o almeno viene moolto ridotta.

ma decidi tu................mi sembra giusto .....

Ciao

Massimo

• Create New...

Important Information