Gian Battista Inviato 6 Marzo 2009 Autore Share Inviato 6 Marzo 2009 Ophrys fusca Link subsp. iricolor (Desf.) K. Richt., Regione Sardegna, 110 m s.l.m., 06 Marzo 2009 - Fotografia di G.B. Pau Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gian Battista Inviato 6 Marzo 2009 Autore Share Inviato 6 Marzo 2009 GB Ophrys fusca Link subsp. iricolor (Desf.) K. Richt., Regione Sardegna, 110 m s.l.m., 06 Marzo 2009 - Fotografia di G.B. Pau Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marika Ligure Inviato 6 Marzo 2009 Share Inviato 6 Marzo 2009 Bellissime GB, ma sono piccole? Mi sembra di contare non più di 5 fiori a piantina....invece qui altra neve a bassa quota Guarda dove sono le mie orchidee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bonni Inviato 7 Marzo 2009 Share Inviato 7 Marzo 2009 anche questa molto ma molto bella gianni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Curti Inviato 7 Marzo 2009 Share Inviato 7 Marzo 2009 Devo ripetermi, Piero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuliano Gnata Inviato 7 Marzo 2009 Share Inviato 7 Marzo 2009 GB. mi fai una rabbia... Estasiato, come sempre. Ciao Giuliano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gian Battista Inviato 8 Marzo 2009 Autore Share Inviato 8 Marzo 2009 Bellissime GB, ma sono piccole? Mi sembra di contare non più di 5 fiori a piantina.... Ciao, Marika, le infiorescenze portano sempre pochi fiori radi, le dimensioni della pianta variano da una dozzina di cm in altezza a oltre 30 cm, ma i fiori sono grandi rispetto a quelli delle altre ofridi. GB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Annamaria Bononcini Inviato 8 Marzo 2009 Share Inviato 8 Marzo 2009 ottimo gb. , belle foto e begli esemplari Qui tutto è indietrissimo quanto a orchidee ma, quando sarà il momento delle fusca, voglio proprio tentare un confronto fotografico con i vostri esemplari sudisti, specialmente per il colore della parte sotto del labello di cui, fino ad oggi, non mi sono tanto curata visto che in emilia-romagna la subsp. iricolor non è data presente. Sempre che sia davvero distinguibile . AM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts