Vai al contenuto

Help! Difetto reflex digit?


Recommended Posts

:hands49:

 

a tutti.

 

 

Reflex digitale Olympus E-410. Obiettivi: Olympus digital 14-42 mm e Olympus digital 40-150 mm

 

Da qualche settimana ho cominciato a notare un fastidiosissimo riflesso in tutte le foto scattate con la reflex,

una specie di semicerchio di punti luminosi al centro dell'inquadratura. In alcune foto i punti si notano appena e solo un occhio esperto e attento è in grado di individuarli. Altre, invece, in particolare le foto macro, risultano compromesse.

 

Posso fare qualcosa?

 

Grazie a tutti

 

Ciao

 

Franco

 

 

Ecco una prima foto, il difetto c'è ma si vede poco o niente

post-1526-1240769338.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la mia Olimpus C8080 faceva un difetto analogo ma solo che i puntini erano sparsi, non lineari come nel tuo caso: se ne accorse per primo Angizio controllando le foto (per il libro, credo) e commentò: "le foto di Gianni hanno i puntini bianchi"

Nel mio caso erano andati off diversi pixel ed in occasioni di una revisione (150 Euro, qualunque sia il difetto, ma la tua credo che sia ancora in garanzia, se ti sbrighi....) mi cambiarono tutto il circuito.

Ho ingrandito molto la tua foto: i puntini occupano uno spazio di 4 pixel ed in pratica il cerchio è completo, anche se nell'altra metà si nota poco.

Mi sembra che la tua macchina abbia un sistema di autopulitura ad ultrasuoni e non vorrei che il difetto possa essere legato a questo particolare (pagari a forza di vibrare -----> :sedere:

Prova a telefonare alla Olympus Italia: l'importatore si trova a Operae, anche se per le riparazioni inviano tutto in Belio (mi pare) hanno un laboratorio tecnico lì in sede.

Speriamo bene, Fra'....

:) Gianni

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza