Vai al contenuto

Per non perdersi e ... ritrovarne


pierca

Recommended Posts

anke se da sempre snobbato x l'auto, oggi su un catalogo ho visto sotto costo il tomtom xl new Italia e subito mi è balenata una idea, a voi gentilmente il compito di avallarla o bocciarla

visto che sempre + spesso vado in boschi nuovi e cmq anche i miei preferiti sono un intreccio di colline facilmente confondibili, secondo voi un navigatore è in grado di riportarmi all'auto e memorizzare il percorso nel bosco fatto con eventuale possibilità di memorizzare anche i ritrovamenti di funghi in modo da poterli consultare le volte successive ?

Altre ed eventuali se qualcuno lo utilizza ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao PIERCA

ho spostato la tua richiesta in un'area del forum che è dedicata all'argomento GPS.

 

Non conosco il TOMTOM che tu dici e quindi non conosco quelle che sono le sue possibilità, ma, a mio personalissimo parere, ogni GPS ha un suo scopo preciso, il TOMTOM lo vedo molto automobilistico mentre invece esistono GPS da "escursionismo" che sono stati costruiti proprio per le "camminate".

 

Io il GPS lo uso solamente per "emergenza" e non per seganre le fungaie, mi toglierebbe tutto il piacere ... insomma sul mio in due anni ho si e no una decina di punti segnati ... i posteggi ;)

 

 

Beppe :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

per me è utilissimo più che altro per ritrovare la via del ritorno. Sopattutto nei boschi che non conosco, segni il punto di parcheggio e vai tranquillo nel bosco. Per le fungaie.... Dipende dalla "sportività" se ti piace cercarli non segnarle se vuoi andare nel bosco come in una corsia del supermercato allora segnale, ma togli il gusto.

Comunque te lo consiglio per non perderti.

Io uno un garmin etrex h, modello base, meglio il garmin vista. Prova su e bay.

Ciao

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

per me è utilissimo più che altro per ritrovare la via del ritorno.... Per le fungaie.... Dipende dalla "sportività" se ti piace cercarli non segnarle, se vuoi andare nel bosco come in una corsia del supermercato allora segnale, ma togli il gusto.

mi piace cercarli, ma soprattutto trovarli :wub:

avrò non troppa memoria "boskiva" ma spesso mi capita di girare come un matto per ritrovare una fungaia in quanto frequento boschi "complicati"

un altro quesito, ho letto che le batterie durano 2-3 ore, dopo di kè ci si perde o si posson sostituire senza perder i dati del tracciato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pierca, se spendi qualcosa in più ti compri un Garmin 60 csx o un Colorado. Le batterie (2 stilo) durano come minimo 12- 14 ore e se te ne porti altre due di scorta non vedo dove siano i problemi. Oltre poi a riportarti sulla macchina, il navigatore ti da la soddisfazione di scaricarti a casa con google heart o sulle cartine topografiche tutto il percorso che ti sei fatto e vedere tutti i posti in cui la raccolta è stata fruttuosa. Puoi inoltre prepararti a casa il percorso da fare e rivederlo durante l'uscita sullo schermo del navigatore. Tutto un'altro mondo. Ciao Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Ciao Pierca, se spendi qualcosa in più ti compri un Garmin 60 csx o un Colorado. Le batterie (2 stilo) durano come minimo 12- 14 ore e se te ne porti altre due di scorta non vedo dove siano i problemi. Oltre poi a riportarti sulla macchina, il navigatore ti da la soddisfazione di scaricarti a casa con google heart o sulle cartine topografiche tutto il percorso che ti sei fatto e vedere tutti i posti in cui la raccolta è stata fruttuosa. Puoi inoltre prepararti a casa il percorso da fare e rivederlo durante l'uscita sullo schermo del navigatore. Tutto un'altro mondo. Ciao Paolo

Ciao sono Roberto,ho appena acquistato un csx 60,mi spiegate come si fa a scaricare su google heart i percorsi.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ciao Pierca, se spendi qualcosa in più ti compri un Garmin 60 csx o un Colorado. Le batterie (2 stilo) durano come minimo 12- 14 ore e se te ne porti altre due di scorta non vedo dove siano i problemi. Oltre poi a riportarti sulla macchina, il navigatore ti da la soddisfazione di scaricarti a casa con google heart o sulle cartine topografiche tutto il percorso che ti sei fatto e vedere tutti i posti in cui la raccolta è stata fruttuosa. Puoi inoltre prepararti a casa il percorso da fare e rivederlo durante l'uscita sullo schermo del navigatore. Tutto un'altro mondo. Ciao Paolo

Ciao sono Roberto,ho appena acquistato un csx 60,mi spiegate come si fa a scaricare su google heart i percorsi.Grazie

 

Ciao Roberto, per caricare i percorsi su google heart devi:

aprire il programma google heart;

andare su strumenti - gps

segnare la marca sel tuo gps e premere importa.

Naturalmente devi collegare il gps al computer

 

Con mapsource, (il programma della Garmin), devi scaricarti le tracce dal gps,

salvarle in formato GPX;

aprire google heart e alla voce file apri (tutti i file) aprire il file che hai appena salvato. Ciao Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Andar per boschi è anche una prova di orientamento, unitamente al senso di responsabilità e nel capire dove si è e quando, se il tempo cambia o si scollina...questi strumenti limano piano piano questi sensi.

Questo è solo il mio pensiero, sia chiaro ;)

:hands49:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza