Vai al contenuto

Ridurre un mare di foto


Recommended Posts

Con Photoshop si possono ridurre tutte le foto contenute in una cartella con pochissimi clic.... quello che vi descrivo è molto simile a quello di Cilento Seeker ma utilizza il comando BATCH che automatizza il tutto.... seguite il passo passo che allego.

 

PAG 1/5

post-4433-1266572473.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo passo passo è stato anche creato per coloro i quali sono alle prime armi con photoshop.

Nel caso qualcuno fosse interessato ho anche il file in PDF posso inviarglielo via e-mail.

Non posso allegare il PDF a questa discussione in quanto è un pochino più grande di 250 kb e poi non so se si puo fare.

 

:italy29dr::italy29dr:

 

:hands49::hands49:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo passo passo è stato anche creato per coloro i quali sono alle prime armi con photoshop.

Nel caso qualcuno fosse interessato ho anche il file in PDF posso inviarglielo via e-mail.

Non posso allegare il PDF a questa discussione in quanto è un pochino più grande di 250 kb e poi non so se si puo fare.

 

:italy29dr::italy29dr:

 

:hands49::hands49:

 

Ciao Antonio,

tutorial molto ben fatto che sicuramente puo' tornare utile a tanti utenti. :)

Bravissimo!!! :)

 

Per curiosita' mi sono cimentato nelle varie fasi in CS4 ma non sono riuscito nell'impresa. :(

Piu' avanti magari ti chiedero' lumi a proposito.

 

Io uso un'altro programmino per effettuare in serie la riduzione di risoluzione che

mi mantiene abbondantemente la grandezza al di sotto dei 250 kb.

 

Approfitto dell'occasione per farti/vi i complimenti per il bellissimo sito sui parola non gradita.

Immagino ci sia anche il tuo zampino nel progetto.

Sito molto fruibile, dalla grafica bellissima e dai colori molto azzeccati. :)

 

Ciao Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Antonio,

tutorial molto ben fatto che sicuramente puo' tornare utile a tanti utenti. :)

Bravissimo!!! :)

 

Per curiosita' mi sono cimentato nelle varie fasi in CS4 ma non sono riuscito nell'impresa. :(

Piu' avanti magari ti chiedero' lumi a proposito.

 

Io uso un'altro programmino per effettuare in serie la riduzione di risoluzione che

mi mantiene abbondantemente la grandezza al di sotto dei 250 kb.

 

Approfitto dell'occasione per farti/vi i complimenti per il bellissimo sito sui parola non gradita.

Immagino ci sia anche il tuo zampino nel progetto.

Sito molto fruibile, dalla grafica bellissima e dai colori molto azzeccati. :)

 

Ciao Nicola

 

 

Ciao Nicola, grazie sia per i complimenti personali sia per il sito i quali per la maggiore vanno ad Enzo (Cilento Seeker).

Io uso CS3, ma penso sia la stessa cosa con CS4.... basta fare un pò di prove e vedrai che è tutto molto semplice.

Anch'io uso altri programmi per la riduzione delle foto..... ed uno di quelli che uso è già stato suggerito... RESIZE.... che è un programma free e si trova facilmente in rete.... spesso per una solo foto uso Micosoft Foto Editor.

P.S. - Se togli il comando SALVA CON NOME dall'azione potrai regolare la qualità della foto e quindi il peso su ogni singola foto...... risulterà solo un pò più laborioso.

 

 

 

:italy29dr::italy29dr:

 

:hands49::hands49:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nicola, grazie sia per i complimenti personali sia per il sito i quali per la maggiore vanno ad Enzo (Cilento Seeker).

Io uso CS3, ma penso sia la stessa cosa con CS4.... basta fare un pò di prove e vedrai che è tutto molto semplice.

Anch'io uso altri programmi per la riduzione delle foto..... ed uno di quelli che uso è già stato suggerito... RESIZE.... che è un programma free e si trova facilmente in rete.... spesso per una solo foto uso Micosoft Foto Editor.

P.S. - Se togli il comando SALVA CON NOME dall'azione potrai regolare la qualità della foto e quindi il peso su ogni singola foto...... risulterà solo un pò più laborioso.

 

:italy29dr::italy29dr:

 

:hands49::hands49:

 

Ciao Antonio,

per il sito complimentissimi anche a Enzo il quale sicuramente ha svolto il lavoro di maggior peso. :)

Ho rivisto il tutto e mi sono accorto che mi ero dimenticato di effettuare il salvataggio finale percui quando automatizzavo l'Azione quella fase non saltava fuori.

Anch'io uso quel programma free a cui facevi riferimento e debbo dire che svolge egregiamente la funzione richiesta.

 

Ciao Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista l'ottima descrizione di Corona39 per ridurre le foto con Photoshop (Il mio primo è stato il N°3 acquistato nel 1994) e sapendo che molti non dispongono del costoso programma, voglio venire incontro a questi ultimi spiegando il funzionamento del precedentemente citato "RESIZE PICTURES"

1) Dopo aver preparato una cartella con le foto da spedire o postare in AMINT fare una copia della stessa per poterla modificare senza perdere gli originali, ho preso la cartella del compleanno di mia figlia VALE e ho rinominato la copia VALE-WEB. Apriamo in anteprima per controllare le foto.

post-2350-1266860734.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza