Vai al contenuto

Anacamptis longicornu (Poir) R.M. Baterman, Pridgeon & M.W. Chase


Recommended Posts

Regione Sicilia, località Bosco Scorace, 350 m. s.l.m., 25 feb. 2010, foto di ginotus

 

Ciao a tutti da ginotus. Come anticipato già nel post della "sconosciuta", la "longicorno" ha fatto la sua comparsa alla grande nel nostro solito "boschetto", l'unico che abbiamo in zona, a parte qualche altro ancora più limitato nell'estensione e nell'importanza. Vediamo le immagini.

 

1.

post-8185-1267120543.jpg

 

2.

post-8185-1267120563.jpg

 

3.

post-8185-1267120605.jpg

 

4.

post-8185-1267120639.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nino,

ed un'altra bellissima orchidea va ad aggiungersi al tuo "carniere" gia' bello nutrito

dei ritrovamenti di quest'anno che non fanno che rallegrarci. :)

 

Complimenti per le bellissime foto.!!!

 

A rileggerci al piu' presto con una nuovo proposta, magari dal marsalese. ;)

 

Ciao Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nino, ho visto la " sconosciuta " e non conoscendo O. longicorno non sò proprio cosa dirti. Forse un lusus ? ( Visto l'andamento della stagione

prova ad avvolgerla con una copertina ...... magari un pò di caldo in più ...... :lighten0im: ) Scusa per la battutaccia, sempre gradite e stupende le tue foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'anno, a differenza del precedente, la "longicorno" si è mostrata in un numero di esemplari veramente imponente (a parte la "sconosciuta" che stenta ad aprirsi)! Stranamente non si è vista ancora dove l'ho incontrata lo scorso anno la prima volta. In questa nuova zona che ho individuato la settimana scorsa era veramente numerosa. Uno spettacolo fantastico! A parte questa breve annotazione, desidero ringraziare tutti coloro che hanno espresso il loro apprezzamento nei confronti delle "Orchidee spontanee della Sicilia" presenti in forum per il secondo anno consecutivo. Mi auguro e spero che altri "Siculi", magari di altre aree, si associno a questo forum per ampliare ed integrare le numerose entità presenti nel nostro territorio. Grazie a Nicola con il quale conto di ripetere le nostre ricerche quando scenderà giù. Grazie a bonni, per la sua cortese e disponibile attenzione all'angolo "siculo". Grazie a Max&Anto, per la loro attenzione. Grazie a Giacomino che è sempre incoraggiante. Con la "sconosciuta", se persevera nel suo atteggiamento alla mia prosima visita, metterò in atto il tuo consiglio. :bye: a tutti, Nino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza