Vai al contenuto

consiglio per obiettivo reflex


Recommended Posts

Ciao a tutti ho una Canon 400d e vorrei dotarmi di un obiettivo macro per fiori e piante che mi permettesse

delle foto ravvicinate del tipo Marika o Nicola ,per intenderci, cosa mi consigliate? Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

:hands49: a tutti

disponendo di una canon 400D ( mai utilizzata) con EF-S 18-55 e volendo completarla con un

obiettivo macro x provare ad effettuare foto ai mitici funghi cosa mi consigliate? Budget

da trovare nel tempo.Marika, Alessandro,Luigi ......che cosa mi consigliate?

Attendo Vs. notizie altrimenti Vi perseguiterò a Sassello.

Gianka :italy29dr:

Link al commento
Condividi su altri siti

:hands49: a tutti

disponendo di una canon 400D ( mai utilizzata) con EF-S 18-55 e volendo completarla con un

obiettivo macro x provare ad effettuare foto ai mitici funghi cosa mi consigliate? Budget

da trovare nel tempo.Marika, Alessandro,Luigi ......che cosa mi consigliate?

Attendo Vs. notizie altrimenti Vi perseguiterò a Sassello.

Gianka :italy29dr:

Io dico che se non l'hai mai usata ed hai il 18/55 inizia a farle con quello, tanto lo so che tu non fai macro da libro scientifico per cui anche se stai a 20 cm le macro ti escono ugualmente....puoi iniziare sia in manuale che in automatico col progr. macro, poi puoi pensare a prendere un obiettivo migliore ;)

Bene io ti ho risposto così non mi stressi al Sassello...anzi è meglio che iniziate a prenotare prima che Carla pensi che non ci sia nessuno e dia via le camere, per ora me ne tiene solo 15 per cui... ;)

 

:36: Marika

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Fabio Benetti

Secondo me inizia a scattare in RAW e poi le croppi per ingrandirle, altrimenti come ottiche macro per i funghi il 50mm. f-2.5 o il 60 mm f-2.8 sono ottime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buondì,

ci si può adattare a quasi tutto. Inoltre i funghi spesso sono abbastanza grandi da non richiedere ingrandimenti (rapporti di riproduzione) 1:1 tipici degli obiettivi studiati per macrofotografia.

 

In senso stretto però, volendo fare foto macro a soggetti statici, il consiglio è senza dubbio il 60 mm f/2.8 restando su Canon. L'alternativa "non di marca" potrebbe essere il Tamron 90 mm.

 

Un saluto,

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

prova questo io lo tengo e va benino. No costa nemmeno molto... Più vecchio e messa a fuoco un po' lenta ma per i funghi è buono..

Il 60 è buono ma costa qualcosa in più e nn puoi usarlu su fotocamere full frame se un domani dovessi passare a quasta categoria...

Ciao

Giulio

 

Obiettivo Canon EF 50mm f/2,5 Macro.

Caratteristiche

 

* Lunghezza focale e apertura massima: 50 mm 1:2,5

* Struttura obiettivo: 9 elementi in 8 gruppi

* Angolo di campo diagonale: 46°

* Regolazione messa a fuoco: Estensione lineare del gruppo anteriore con AFD

* Minima distanza di messa a fuoco: 0,23m

* Diametro filtro: 52mm

 

EF 50mm f/2.5 Compact Macro

 

Obiettivo macro leggero e compatto per la messa a fuoco ravvicinata con un rapporto d’ingrandimento massimo pari a 0,5x. Il sistema flottante consente di ottenere immagini perfettamente delineate a qualsiasi distanza focale. L’ampia apertura f/2,5 garantisce un’eccellente sfocatura dello sfondo. Si tratta di un obiettivo multiuso ideale non solo per la macro fotografia ma anche per i ritratti e altre applicazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza