Vai al contenuto

Qualcosa inizia a fiorire


Recommended Posts

ciao Marika,

anche da me in alto stanno fiorendo le stesse piante, tranne la militaris che non ho mai incontrato.

più in basso morio, longifolia e serapias la fanno da padrone.

 

ciao ciao e a presto

Davide :bye:

Io l'ho vista per la prima volta lo scorso anno, se vuoi ti dico dove si trova, così quando fiorisce, ci vai, però stavolta non ti ci porto :194: non per niente ma quella strada la sto facendo 2 volte a settimana e già mi basta :martello2: pensa che Max mi aveva detto che da noi non era segnalata, Martini l'aveva fotografata a Toirano e a Balestrino.

 

:bye: Marika

Link al commento
Condividi su altri siti

Brava Marika

posta tu che io non ho tempo...... ma poi con calma arrivo, ho un sacco di cosine interessanti.

Sono stato a fotografare una grossa stazione di A. laxiflora che ho trovato quest'anno, specie decisamente poco comune dalle mie parti.

Ciao e a risentirci

Massimo e Antonia

Max mi sono fermata xchè ero di strada per un controllo, dal lato di qua sono tutte in ritardo, oggi volevo fare un salto a vedere le altre ma avevo da fare, se posso vado sabato, così controllo Serapias, Ophrys e O.laxiflora, sempre che la tramontana dia tregua, se piovesse preferirei ;) sono più belle le foto con la pioggia :D Volevo salire allo Scravaion ma non so se hanno fatto il ponte e passare da Finale o Albenga è una tragedia per me :martello2:

Saluta Anto :bye: Marika

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marika

se sali da Borghetto fai un salto dopo il Royal che ci sono le O. bertoloni subsp. benacensis e le prime O. dinarica.

Da basso c'è di tutto, anche le ustulata.....

Oggi ho fotografato le laxiflora in un nuovo sito (il primo che trovo) mentre le militaris sono in piena fioritura in un posto dove ce ne sono oltre un centinaio.....

Allo Scravaion non ci sono ancora salito..... mi manca il tempo.....

Un salutone da

Massimo e Antonia

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Marika,

anche da me in alto stanno fiorendo le stesse piante, tranne la militaris che non ho mai incontrato.

più in basso morio, longifolia e serapias la fanno da padrone.

 

ciao ciao e a presto

Davide :bye:

Io l'ho vista per la prima volta lo scorso anno, se vuoi ti dico dove si trova, così quando fiorisce, ci vai, però stavolta non ti ci porto :194: non per niente ma quella strada la sto facendo 2 volte a settimana e già mi basta :martello2: pensa che Max mi aveva detto che da noi non era segnalata, Martini l'aveva fotografata a Toirano e a Balestrino.

 

:bye: Marika

 

Ok dai, se riesci a darmi qualche indicazione cerco di organizzarmi per andare a fotografarla. Magari mandami sulla mail. e poi spero di trovarla altrimenti :martello2:

a presto

ciao ciao

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza