Vai al contenuto

Limodorum abortivum - (L.) Sw.


Recommended Posts

Ma Giacomo li trovi tutti tu gli anticipi di stagione :martello2: Oltretutto è un po' prestino per questo...mah..non ci capisco più nulla :(

 

:bye: Marika

 

No Marika

io le prime piante fiorite le ho fotografate il 17 Aprile ....

Un salutone da

Massimo e Antonia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri un responsabile Forestale della Valle d'Aosta intervistato al Tg.3 regionale :192: ha asserito che quest'anno gli alberi (in Valle) hanno germogliato con ben 45 giorni di anticipo :mellow: non ne sapeva la causa, calura estiva precoce, spostamento dell'asse terrestre, ma ha detto che avrebbero monitorato per vedere quale effetto comporterà nel prosieguo della stagione questo strano anticipo :unsure:

Ultima modifica: , Giomalvi
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravissimo Giacomino!!!

 

Belle foto ed orchidea ben rappresentata. :)

 

Io stavo seguendo un gruppetto di 4 piante ai margini di una strada sterrata che erano prossime alla

fioritura ma il contadino col tagliaerbe le ha decapitate. :( :(

 

Adesso mi tocca andare alla ricerca di altre o affidarmi alle stazioni di Luciano con molte piante. :)

 

:hands49: Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

i fiori blu sono la mia passione, se poi è un'orchidea...tombola. bravissimo

 

 

Ci voleva Giacomino per svegliare dal torpore Agata-Agata :)

Ben ritrovato, Stefano!!!

 

Giacomino, sei sempre un punto di riferimento, come una volta il calendario di Barbanera e poi Frate indovino.... ;)

 

:clapping: :clapping:

 

:) Gianni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giacomino. Vedi che avevo ragione. Voi a metà aprile avevate il Limodorum in fiore e noi abbiamo dovuto aspettare l'inizio di maggio per potere ammirare qualche fiore. Come se l'Italia si fosse rovesciata e la Sicilia fosse finita al nord! :clapping::clapping: Complimenti per il tuo bel Limodorum e per le immagini. Nino

:hands49::hands49:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza