Vai al contenuto

Info


Ale83

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

avevo intenzione di comprare un GPS e volevo essere un po' indirizzato. Attualmente ho una bussola "Bushnell backTrack3", che va benissimo per quello che devo fare (non mi interessa più di tanto segnare le fungaie) ma che mi fa andare su tutte le furie in quanto se sta sempre acceso non ci sono problemi (ma così la batteria non dura niente), se invece lo spengo e richiamo le posizioni non prende più il segnale. Inoltre sta aumentando la mia passione per il trekking e nella carte in mio possesso alcuni sentieri non sono segnati facendomi poi perdere l'orientamento, costringendomi a tornare sui miei passi (c'è anche da dire che in alcune zone la segnaletica è veramente scarsa).

 

Un amico ha il Garmin Etrex 30 e mi ha detto di trovarsi molto bene. Considerando che la mia spesa massima sarà intorno ai 200 euro, per quel prezzo cosa c'è di valido?

 

Grazie

 

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche io ho il back track della bushnell..ho notato anche io quel problema..se si spegne impiega poi un po di tempo a riprendere il satellite..inoltre la freccia rimane inchiodata sulla posizione precedente..ho notato che per farlo riprendere bisogna girare in tondo come un fesso per qualche secondo e poi riparte :lol: ..il problem piu' grande non e' quello comunque ma il fatto che ti indica solo la direzione da seguire ma non il percorso fatto..quindi se per andare da A a B faccio duemila giri poi per tornare da B ad A lui mi indica la direzione diretta..e magari in quella direzione mi trovo davanti ad un fosso o ad una montagna invalicabile...

 

anche io sto cercando un GPS economico ma che mi dia la possibilita' di seguire il percorso fatto all'andata.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bobby, ma il mio arriva ad essere esasperante....se sono in mezzo ad un bosco sta delle mezz'ore senza riprendere più il segnale finché non trovo uno spazio aperto dove dopo 5 minuti che sono fermo si riprende! Ho letto su internet del problema della freccia ma a me non l'ha mai fatto!

Sul fatto che indica la direzione mi può star bene perché non ho problemi se allungo un po' il percorso, basta che la direzione me la dia così poi ci penso io come arrivarci...

 

Vediamo un po' se ci consigliano qualcosa di buono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono del parere che quando bisogna fare un acquisto lo si deve fare bene e una volta sola, è pur vero che il periodo non è dei più felici. :art00013:

Io uso un Garmin Oregon 550T e devo dire che è eccezionale in ricezione e con le molteplici funzioni puoi ritornare sui tuoi passi in un baleno.

Mi ha tirato fuori dai guai in diverse occasioni, soprattutto in faggeta con la nebbia, e sempre grazie al tracking continuo soro potuto tornare a prendere un amico che si era smarrito semplicemente ripercorrendo il sentiero tracciato. :thumbup:

 

Questo solo per dire che bisogna avere un gps affidabile perchè può essere davvero pericolo perdersi in montagna.

 

Lo si trova a circa € 350 nuovo, ma se prendi le serie inferiori penso che puo trovare qualcosa di buono...

In ogni caso io ti consiglio GARMIN!! :whistling:

 

Ciao

Enzo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Per la cronaca ho puntato tutto sul Garmin Etrex 30...ce l'ho da 2 giorni e mi sembra di averlo sempre avuto...è sempicissimo da usare e utilissimo! E adesso ho finito di stare fermo 20 minuti in attesa che il Bushnell prendesse!

 

Grazie ad Enzo per il commento!

 

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza