Luciano Posted May 5, 2014 Share Posted May 5, 2014 Veramente stupende,io sono alle prime armi,da cosa si differenziano dalla simia?????complimenti per le foto,ciao. Baffo Si tratta dell'ibrido tra la militaris e la simia, il labello è più da simia, ma i fiori si aprono a partire dal basso, mentre nella simia si aprono prima quelli superiori; poi la forma dell'infiorescenza porta a militaris (a mio parere, giudicando dalle immagini), ciao! luciano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Annamaria Bononcini Posted May 5, 2014 Share Posted May 5, 2014 ti sei ipreso in fretta eh!!! Bel colpo. :thumbup: annamaria Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuliano Gnata Posted May 6, 2014 Author Share Posted May 6, 2014 Veramente stupende,io sono alle prime armi,da cosa si differenziano dalla simia?????complimenti per le foto,ciao. Baffo Si tratta dell'ibrido tra la militaris e la simia, il labello è più da simia, ma i fiori si aprono a partire dal basso, mentre nella simia si aprono prima quelli superiori; poi la forma dell'infiorescenza porta a militaris (a mio parere, giudicando dalle immagini), ciao! luciano Come sempre molto preciso Luciano. Ciao. Giuliano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giacomino Posted May 9, 2014 Share Posted May 9, 2014 ... fornaro ... la concorrenza è sempre in agguato !!!! Vedo che ti stai riprendendo alla grande ...complimenti !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giacomino Posted May 9, 2014 Share Posted May 9, 2014 Lessinia .... dove sta la apifera var, clorantha, posto che conosci molto bene Giuliano !!! Vari ibridi ...ciaoo Link to comment Share on other sites More sharing options...
ginotus Posted May 9, 2014 Share Posted May 9, 2014 Ciao Giuliano, complimenti per le bellissime foto e per il ritorno alle scalate! , Nino Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts