Vai al contenuto

Himantoglossum robertianum (Loisel.) P.Delforge


Recommended Posts

Il periodo è giusto oppure ti risulta in anticipo?

Per le mie parti è nettamente in anticipo, verso ponente sono già parecchi giorni che sono tutte fiorite come nel basso Piemonte, verso Cartosio, io di solito la becco dopo la metà di febbraio, ma quest'anno è tutto anomalo, speriamo nel brutto tempo in arrivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Moto belle e ben presentate :thumbup:

In anticipo o in ritardo, difficile dirlo sono due anni che le trovo completamente fiorite in gennaio ma le trovo anche stessa zona in fioritura a marzo/aprile,

l'unico dato certo che non sono mai andato a orchidee in gennaio Quindi il dubbio anticipo/ritardo rimane.

 

:bye: gianni

Link al commento
Condividi su altri siti

Moto belle e ben presentate :thumbup:

In anticipo o in ritardo, difficile dirlo sono due anni che le trovo completamente fiorite in gennaio ma le trovo anche stessa zona in fioritura a marzo/aprile,

l'unico dato certo che non sono mai andato a orchidee in gennaio Quindi il dubbio anticipo/ritardo rimane.

 

:bye: gianni

Nemmeno io Gianni ma ho sempre fatto il famoso monitoraggio delle rosette e purtroppo ogni anno ce ne sono meno, però erano sempre solo foglie e invece quest'anno c'erano pure i fiori, per cui le mie sono in netto anticipo.

 

:bye: Marika

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza