ceschi1959 Posted April 8, 2017 Share Posted April 8, 2017 Nel sito di Brendola c'è questa purpurea che si è 'dimenticata' la resupinazione! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bgiordy Posted April 9, 2017 Share Posted April 9, 2017 Bellissimo! Non mi è mai capitato. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuliano Gnata Posted April 9, 2017 Share Posted April 9, 2017 Molto bello. Giuliano. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RockHoward Posted April 9, 2017 Share Posted April 9, 2017 Ciao a tutti, gli esperti che dicono? Si può definire lusus il fiore che non è riuscito a completare la fase di resupinazione? A mio avviso no ma posso anche sbagliarmi. Non hanno nulla di mostruoso quei fiori con quella particolarità. Sono solo a testa in giù perchè non sono riusciti a fare il loro giro di 180°. Ecco la mia O. purpurea incontrata qualche giorno fa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ceschi1959 Posted April 9, 2017 Author Share Posted April 9, 2017 Volevo mettere il punto di domanda, in effetti, d'accordo con RockHoward chiedo lumi agli esperti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucy Posted April 11, 2017 Share Posted April 11, 2017 Gli esperti tacciono... Comunque, sì, penso che non sia corretto parlare di lusus, che dovrebbe essere una anomalia morfologica. Qui la forma è normale. E' molto bella! Ma, che dici Cesare, tutto questo disordine dipenderà dai PFAS ?! Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts