Jump to content

Mr.T

Members
  • Content Count

    71
  • Joined

  • Last visited

About Mr.T

  • Rank
    Nuovo Utente
  1. Bravo! Sfrutti le gentil donzelle e ti trovi il piatto pronto :Jumpy:
  2. Grazie mille a tutti voi per i complimenti! X Nicola....buona caccia all' Himantoglossum adriaticum
  3. Rieccomi! Purtroppo sono stato pieno di impegni per poter continuare a mettere le mie foto. Per me credo che la stagione sia finita....sabato finalmente ho trovato il mio primo Himantoglossum hircinum! Bellissimo! Purtroppo ne ho trovato solo uno...ma mi accontento! Località Montagna Ganzaria (CT).
  4. Grazie per i vostri contributi! Resta il fatto Bruno che quì si parla di tantissimi esemplari distribuiti su un'ampia zona...per questo mi sembrava così strano!
  5. Infatti spero che qualche esperto sappia darmi qualche spiegazione per questo ritrovamento alquanto strano! Ma queste non sono rosse che tendono al giallo come ogni tanto capita....sono proprio albine e in numero impressionante!
  6. reinserisco le foto....purtroppo l'abitudine di preparare le foto con il logo vale per tutti i siti...ma quì no...mi sono dimenticato, ma ormai quando mi sono accorto non potevo più cambiare le immagini. Le riallego per non lasciare il topic sprovvisto.
  7. Ciao Nicola...la parviflora non è una specie che cresce in gruppo, ma isolata....al massimo si possono trovare esemplari più vicini tra di loro a 15-20 cm, ed essendo una orchidea minuta, non credo sia possibile fotografare più esemplari insieme....almeno per come piace fotografare a me. Se poi ovviamente prendo una compatta per fare vedere quanti esemplari ci sono è un altro discorso!
  8. da vicino. Ciao Antonio mi sembra che avessimo già discusso in precedenza le modalità per postare le foto. http://www.funghiitaliani.it/index.php?showtopic=80256&p=928294 Vorrei evitare di ripetermi. Grazie per la collaborazione, Tomaso
  9. Salve a tutti, ieri ho scoperto una cosa per me fuori dal comune....in una zona mai esplorata prima di ieri a caccia di orchidee mi sono imbattuto nelle solite serapias parviflora, ma poi spostandomi ho iniziato a scorgerne una albina...poi un'altra....e poi ancora....in 1 Km quadro e più ho scoperto che in quella zona erano tutte albine...ma tantissime....in un ora ho stimato di averne viste almeno 300 individui. Ora una cosa è trovarne una....3-4. Ma trovare una zona così ampia con tante orchidee di diverse specie normali, ma con centinaia di parviflora albine è normale??? In questo caso si potrebbe parlare di specie a se stante visto il numero??? Ciao Antonio mi sembra che avessimo già discusso in precedenza le modalità per postare le foto. http://www.funghiitaliani.it/index.php?showtopic=80256&p=928294 Vorrei evitare di ripetermi. Grazie per la collaborazione, Tomaso
  10. Infatti sabato appena l'ho vista ho riproverato lei con tutte le sorelle che c'erano lì accanto! :lol:
  11. Alla faccia....da me ancora nemmeno l'ombra! Bel ritrovamento!
  12. Bellissimi ritrovamenti! Sabato scorso ne ho beccate alcune anche io!
×
×
  • Create New...

Important Information