Vai al contenuto

Mr.T

Members
  • Numero contenuti

    71
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Mr.T

  1. Bravo! Sfrutti le gentil donzelle e ti trovi il piatto pronto :Jumpy:
  2. Grazie mille a tutti voi per i complimenti! X Nicola....buona caccia all' Himantoglossum adriaticum
  3. Rieccomi! Purtroppo sono stato pieno di impegni per poter continuare a mettere le mie foto. Per me credo che la stagione sia finita....sabato finalmente ho trovato il mio primo Himantoglossum hircinum! Bellissimo! Purtroppo ne ho trovato solo uno...ma mi accontento! Località Montagna Ganzaria (CT).
  4. Grazie per i vostri contributi! Resta il fatto Bruno che quì si parla di tantissimi esemplari distribuiti su un'ampia zona...per questo mi sembrava così strano!
  5. Infatti spero che qualche esperto sappia darmi qualche spiegazione per questo ritrovamento alquanto strano! Ma queste non sono rosse che tendono al giallo come ogni tanto capita....sono proprio albine e in numero impressionante!
  6. reinserisco le foto....purtroppo l'abitudine di preparare le foto con il logo vale per tutti i siti...ma quì no...mi sono dimenticato, ma ormai quando mi sono accorto non potevo più cambiare le immagini. Le riallego per non lasciare il topic sprovvisto.
  7. Ciao Nicola...la parviflora non è una specie che cresce in gruppo, ma isolata....al massimo si possono trovare esemplari più vicini tra di loro a 15-20 cm, ed essendo una orchidea minuta, non credo sia possibile fotografare più esemplari insieme....almeno per come piace fotografare a me. Se poi ovviamente prendo una compatta per fare vedere quanti esemplari ci sono è un altro discorso!
  8. da vicino. Ciao Antonio mi sembra che avessimo già discusso in precedenza le modalità per postare le foto. http://www.funghiitaliani.it/index.php?showtopic=80256&p=928294 Vorrei evitare di ripetermi. Grazie per la collaborazione, Tomaso
  9. Salve a tutti, ieri ho scoperto una cosa per me fuori dal comune....in una zona mai esplorata prima di ieri a caccia di orchidee mi sono imbattuto nelle solite serapias parviflora, ma poi spostandomi ho iniziato a scorgerne una albina...poi un'altra....e poi ancora....in 1 Km quadro e più ho scoperto che in quella zona erano tutte albine...ma tantissime....in un ora ho stimato di averne viste almeno 300 individui. Ora una cosa è trovarne una....3-4. Ma trovare una zona così ampia con tante orchidee di diverse specie normali, ma con centinaia di parviflora albine è normale??? In questo caso si potrebbe parlare di specie a se stante visto il numero??? Ciao Antonio mi sembra che avessimo già discusso in precedenza le modalità per postare le foto. http://www.funghiitaliani.it/index.php?showtopic=80256&p=928294 Vorrei evitare di ripetermi. Grazie per la collaborazione, Tomaso
  10. Mr.T

    Ophrys speculum Link

    Infatti sabato appena l'ho vista ho riproverato lei con tutte le sorelle che c'erano lì accanto! :lol:
  11. Alla faccia....da me ancora nemmeno l'ombra! Bel ritrovamento!
  12. Bellissimi ritrovamenti! Sabato scorso ne ho beccate alcune anche io!
  13. Mr.T

    Ophrys speculum Link

    Grazie Gianni! Ho avuto poco tempo, ne avrei messe certamente di più ma ho avuto poco tempo.... sto lavorando per aggiornare in modo totale la galleria sulle orchidee del mio sito...un lavoro che mi porta via parecchio tempo ed energie!
  14. Continua la mia scorribanda settimanale alla ricerca delle orchidee selvatiche. Dalle mie parti siamo alla massima fioritura....alcune specie sono già sfiorite le ultime si preparano a fiorire. Tra le tante fotografate sabato scorso questa meravigliosa Ophrys speculum.
  15. Ciao Nino, nemmeno nelle mie zone solite e fiorita....mentre nel ragusano dove ho fatto la foto ci sono le prime in fiore! Grazie Venturino....penso che ci voglia molto meno per fare una foto meglio della mia, basta non avere fretta e qualche nozione di fotografia sulla composizione! Tony
  16. Grazie considerato che non lo puoi fare te lo faccio io. Nicola Grazie mille!!!
  17. Grazie Nicola! .....ma ti sei messo a fare pubblicità al mio sito ... ne sono onorato! Grazie anche a te Giuliano!
  18. Ritrovamento di Domenica scorsa nel Ragusano....ce ne stavano a migliaia pronte a fiorire...questa era una delle pochissime già in fiore. Con questa ringrazio gli amici Giampaolo e Francesca che sono venuti da Roma per amore delle orchidee e mi hanno insegnato qualche stazione nuova nella mia amata Sicilia!
  19. Pensa tu! dalle mie parti invece la si trova ovunque....infatti delle volte mi sta pure antipatica per quante se ne trovano!
  20. No! io giro semplicemente la zona dei dintorni di Caltagirone (CT) R.N.O. Bosco di Santo Pietro e Zona Montagna Ganzaria.
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza