Jump to content

Marioci

Members
  • Content Count

    6
  • Joined

  • Last visited

About Marioci

  • Rank
    Nuovo Utente

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Vedo che in questo forum ci sono molti artisti e mi piace molto. L'arte e l'altro mio hobby e vi chiedo se è consentito postare dipinti senza funghi e senza nessuna presunzione perché non sono un professionista.
  2. Ciao Tom, in Toscana il Pinus Pinaster c'è in Toscana nella fascia mediterranea e anche nell'entroterra, ho visto la cartina di distribuzione. Nessun altro degli iscritti può portare una testimonianza di ritrovamenti? Una informazione circa la vostra attività, quanti iscritti avete? quanti contatti? Sono queste informazioni sensibili o lo potete dire? Vorrei sapere se è rimasto ancora qualcuno che ho conosciuto nel passato.
  3. Salve, sono nuovo ma non troppo. Ho conosciuto Pietro Curti diversi anni fa a Vallombrosa, poi mi sono perso, ma non nei boschi perché vado sempre col navigatore, diciamo che ho fatto altre cose. Sono entrato ieri e volevo inserire una foto nel mio avatar ma non ci sono riuscito. Ho anche inserito una domanda di curiosità ma non ho capito se qualcuno ha risposto. Attendo con fiducia e nel frattempo saluto Pietro Curti e tutta l'organizzazione sperando che qualcuno si ricordi di me.
  4. Una domanda agli esperti - Ho visto da alcuni filmati che nei paesi dell'est europeo Il boleto Pinophilus cresce prevalentemente nei boschi di pino in quantità rilevanti. Che tipo di pino? Qui da noi io l'ho rinvenuto solo nel faggio, sono particolarmente attratto da questo fungo, mi piace il suo portamento maestoso e la compattezza della sua carne anche se è meno profumato degli altri. In questo momento ce ne sono in vendita nei supermercati provenienti dall'Italia (credo settentrionale). Sarei curiosi di sapere se qualcuno l'ha rinvenuto anche da noi nelle pinete. Grazie.
×
×
  • Create New...

Important Information