Jump to content

Regione Piemonte - Tutor Dragonot


Recommended Posts

Non so se funzioni così : io ci provo ...

 

Ieri gita lungo il Po. Riva destra di un braccio morto nella campagna di Carmagnola. Complice le miti giornate di questo inverno sono nati i primi del 2005. Sono sicuro che giovedì 30 dicembre non c'erano ancora (però non avevo la lente :) ).

Ciao!

post-767-1105094475.jpg

Link to post
Share on other sites

Ottomo dragonot, ti va di fare il Tutor del Piemonte, Regione per la quale non abbiamo ancora trovato soluzioni????? Se rispondi positivamente trasformo questo post in Regione Piemonte, fammi sapere adesso, ciao, :thumbup:

Piero

Link to post
Share on other sites

Benissimo dragonot, siamo felicissimi della tua disponibilità, ti ho già configurato come moderatore e Tutor del Piemonte, ti allego le prime istruzioni sulle funzioni di moderazione che puoi attivare. <_<

 

Come moderatore puoi, modificare o eliminare i messaggi della tua Regione se necessario, utilizzando i pulsanti in basso a destra presenti in ogni singolo post, poi in fondo pagina trovi due tendine di attività di moderazione abbastanza intuitive, quella di sinistra:

 

sposta

chiudi

cancella

modifica

ecc.

 

sono comandi che riguardano l'intervento sull'interezza della discussione.

 

La tendina diversamente a destra agisce solo sui messaggi che all'interno della discussione vengono biffati nel piccolo quadratino in alto a destra presente in ogni messaggio, faccio un esempio e lo realizzo.

 

Voglio spostare in Funghi da Determinare i post numero 4 e 5 della discussione, che sembrano rappresentare dei Lactarius atlanticus, per fare questo, vado a biffare i post indicati, nell'eseguire questa azione contrassegno il quadratino in alto a destra del messaggio relativo e questo a seguito del clic diventa rosa.

 

Vado a fondo pagina sulla tendina di moderazione di destra e leggo che con selezione ci sono 2 messaggi, questo conferma che sto lavorando correttamente infatti sono due le foto che voglio spostare inserendole nello stesso messaggio.

 

Aziono la tendina sempre di destra e seleziono Dividi Topic, clicco il pulsante a destra "con selezione 2", si apre una pagina nuova, nella prima cella devo dare un titolo alla discussione nuova che sto creando (la chiamo Lactarius di Gennaio), sotto un altro campo per descrivere la discussione (scrivo Che si tratti di Lactarius atlanticus?), sotto ancora c'è una tendina che mi consente di decidere dove spostare il tutto e nel nostro esempio devo selezionare nella Sezione Immagini il topic "Foto dei funghi da determinare", sotto un pulsate dice: Dividi i messaggi selezionati, clicco e il trasferimento automatico è fatto.

 

In questo semplice modo il Tutor di ogni Regione può spostare in automatico i messaggi estrapolandoli dal contesto, nelle varie altre sezioni e topic del forum, ovviamente grande rilevanza avrà il trasferimento in area funghi da determinare per tutti quelli a cui autonomamente non si riuscirà a dare identificazione certa.

 

Per il momento mi fermo qui, istruzioni in pillole, in comode piccole dosi, :D

Piero

Link to post
Share on other sites

Ciao,

 

prima di tutto faccio anch'io gli auguri di buon lavoro al nostro Tutor Dragonot e inserisco 3 immagini dell'unico esemplare rinvenuto sabato 8 gennaio presso un bosco di quercie sito nella baraggia biellese (300m slm).

 

post-2829-1105483370.jpg

 

post-2829-1105483549.jpg

 

post-2829-1105483720.jpg

 

Gusto e sapore ereno gradevoli, a mio parere (non sono sicuramente un esperto) lasciava un retrogusto di nocciola. Provo a sparare: Collybia dryophila???

 

Con la speranza che tutti i post mensili di questa nostra splendida regione possano essere lunghissimi vi saluto con un'immagine di un fiore rinvenuto nella stessa uscita di sabato che, come noi, sfida il freddo pur di stare nei boschi.

 

Saluti, Sampa

 

post-2829-1105483873.jpg

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information