Jump to content

Stati Uniti D'america - Tutor: Cellula

Recommended Posts

• 3 weeks later...

Non so perchè, ma mi piace vedere questi funghi comuni che se la godono vivendo alla grande in tutti i Continenti del pianeta, del resto più commune di questo non poteva esserci. :D:fun:

Piero

Servono micoprevisioni per gli USA?????????? :D

:bye:

Lavativo, solo su un pezzo d'Europa ti concentri, guarda che nel pianeta ci sono altri Continenti. :D

Pietro

La mia curiosita' in materia di "Diffusione delle specie" e' questa: le spore dei funghi comuni a piu' continenti sono state trasportate dall'uomo (o da fattori naturali) oppure sono il risultato dello stesso processo evolutivo avvenuto in piu' parti del pianeta? Qualche tempo fa, in uno dei meeting dell'Asoociazione qui a Seattle, ho parlato con un professore di Micologia dell'University of Washington a proposito di Amanite: lui mi ha detto che in Sud America Amanita Phalloides (o meglio le sue spore) e' stata "trasportata" dall'Europa con alcuni alberi :chair: e che fino ad ora in Nord America (non vorrei sbagliarmi, magari ha detto il North-West) non e' stato effettuato nessun ritrovamento :thumbup: (Ottima cosa per i numerosi raccoglitori super-inesperti che si aggirano da queste parti)... :wall:

Marco anni fa ebbi modo di parlare con un ricercatore canadese che effettuava studi su Amanita phalloides nell'ambito di un progetto del governo canadese, mi disse che in Canada non era rinvenibile e che negli Stati Uniti era presente solo in alcune piccole aree della California, questo confermerebbe le cose che ti sono state dette.

Tra l'altro, proveniente dall'Europa si è male acclimatata, tanto è vero che le A.phalloides californiane sono piccole stentate e molto minute, non solo, in proporzione al loro peso specifico contengono una percentuale di tossine 10 volte inferore a quella delle sorelle europee, ciao, :thumbup:

Piero

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Create New...

Important Information