Vai al contenuto

Comperare La Nikon D 40 X


Recommended Posts

Anche se io ho una Canon, il tuo e' sicuramente un ottimo acquisto. Vedrai che non te ne pentirai!!

 

Un salutone in attesa di vedere i primi post con la nuova macchina e sentire le prime impressioni.

 

:bye:

 

orionmax

 

Quoto ;)

 

Occhio che all'inizio rischierai di sembrare ancora più deluso perchè le reflex trattano le immagini diversamente da una compatta e possono necessitare di maggiore sistemazione in post produzione (ovviamente specialmente in RAW, ma anche in JPG), ma tutto a favore della qualità ;)

 

:bye:

Ciao Nino, auguri per l'acquisto.

Il consiglio di Salvatore è ottimo; io cerco di spingermi un po' oltre: scatta impostando tutti i parametri su valori medio bassi (contrasto saturazione, nitidezza...) o meglio scatta in RAW e poi lavora un po' le immagini. Con pazienza (un vagone) e col tempo (due vagoni...) comincerai a comprendere quali sono le condizioni migliori per scattare e ad affinare la tecnica. Io, a mie spese, ho imparato che è tutta strada in salita.... ma arrivato in cima (le piccole cime che ci sono concesse) il panorama è splendido.

Ciao, in bocca al lupo.

 

 

Nino, non spaventarti !!!!!! Anche se tu continui a scattare con i programmi automatici che fornisce la Nikon i risultati saranno sicuramente migliori dell'analoga pratica con la Panasonic. Poi naturalmente sara' inevitabile provare a vedere quanto meglio si puo' fare guidando la macchina invece che facendosi trasportare. Ed allora si, la situazione richiedera' un impegno che pero', dato il divertimento, e' ben possibile che tu non avvertirai come troppo faticoso.

 

Buoni scatti!

 

:bye:

 

orionmax

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni volta che acquisto qualcosa che ho molto bramato,

alla prima difficoltà me ne pento!!!

Tu, Nilo, tieni duro e vedrai che di soddisfazioni ne avrai tante,

se non sarai precipitoso nel volere tutto e subito!!!!

Per i corredi arriveranno man mano che ne sentirai la necessità...

Ci vediamo a Vallombrosa dove ci mostrerai il tuo gioiello....

:) Gianni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
be..

mi avete convinto e

:frantic4yc::gogogo:

ho comperato la Nikon 80

a 1200 con un 18-70 forse il prezzo non è molto buono ma

la vogklia era tanta

:0123::0123::0123::0123:

 

adesso devo imparare a farlaandare per il meglio..

poi penserò per le ottiche aggiuntive pensavo ad un tele per fotografare i falchi :jump:

:hands49::hands49:

vi saluto

a presto

 

Nino

 

 

Buongiorno, Ottima "macchina".

Complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza