Tomaso Lezzi Posted June 4, 2007 Share Posted June 4, 2007 Ciao Gev, le lamelle sono un po troppo gialle per Russula vesca... Tom Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest gambr Posted June 4, 2007 Share Posted June 4, 2007 Ciao Gev,le lamelle sono un po troppo gialle per Russula vesca... Tom Infatti, quella non è vesca ... Potrebbe essere la solita risigallina o anche qualcosa di interessante Ciao Gianni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovanni Satta Posted June 4, 2007 Share Posted June 4, 2007 Mah..la R. risigallina...credo di averla ormai ben inquadrata..anche perchè all'inizio della stagione soprattutto da noi è molto diffusa...ma l'ho scartata perchè non avevano bordo striato, le lamelle non erano particolarmente gialle nè avevano odore di rose anche leggero..nemmeno negli esemplari molto maturi... Purtroppo non ho altre foto...forse ne ha qualcuna Franklin...in ogni caso i colori non sono molto reali...il mio ricordo è che le lamelle non erano poi così gialle...booh... Aspettiamo Frank..magari ha altre foto o dettagli..anche per lui erano R. vesca... Gev Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest gambr Posted June 4, 2007 Share Posted June 4, 2007 Mah..la R. risigallina...credo di averla ormai ben inquadrata..anche perchè all'inizio della stagione soprattutto da noi è molto diffusa...ma l'ho scartata perchè non avevano bordo striato, le lamelle non erano particolarmente gialle nè avevano odore di rose anche leggero..nemmeno negli esemplari molto maturi...Purtroppo non ho altre foto...forse ne ha qualcuna Franklin...in ogni caso i colori non sono molto reali...il mio ricordo è che le lamelle non erano poi così gialle...booh... Comunque vesca non è credimi Più che le caratteristiche che hai elencato, il gambo era quasi cavo? Ciao Gianni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts