Guest Posted September 18, 2008 Posted September 18, 2008 Senza complicarsi troppo la vita:- puoi prendere una mappa dell'IGM (eventualmente piu' mappe, oppure quelle riunite per l'intera regione) e sei a posto; - per gestirla puoi utilizzare OZIEXPLORER. Bellissimo e semplice programma. Con questo puoi scaricare le tracce che memorizzi con il GPS sulle mappe/a di cui sopra e vederne il tracciato e il profilo alt. Se vuoi costruire una tua mappa da una cartina cartacea (scusa il pasticcio), devi scannerizzarla, richiamarla con OZIEXPLORER e referenziare una serie di punti. In pratica determini le coordinate reali di alcuni punti specifici che riesci a riconoscere sulla cartina scannerizzata e poi attraverso la specifica funzione di Ozi puoi referenziarla. A quel punto "l'immagine" scannerizzata si trasforma in mappa da poter utilizzare con Ozi e il GPS. Sono stato un po' sintetico ma la materia è assai ampia e complessa ma è un mondo assai divertente. Ciao L ciao Luciano leggendo il vostro forum ho letto cose interessanti che riguardano gps garmin tipo come costruire mappe visto che ho comprato da poco il gpsmap60csx volevo chiederti OZIEXPLORER e' un programma gratuito o a pagamento Quote
Pitty Posted September 18, 2008 Posted September 18, 2008 Per me quello che avete detto è cinese... ho un garmin csx60 anche io e il vostro discorso mi sembra proprio interessantissimo.... Quote
Guest Posted September 18, 2008 Posted September 18, 2008 no non e' cinese basta avere buona volonta' e tempo poi tutto sara' facile (spero) ci sono programmi che riesci a fare le mappe in casa oppure comprando LAND MAP ITALIA ma e' troppo caro Quote
robynu Posted July 17, 2009 Posted July 17, 2009 Ciao cercate mappe per cellulari o navigatori garmin dopo la registrazione in questo sito http://www.ipmart-forum.it troverete sicuramente quello che cercate , almeno io ho risolto senza perdere le giornate in lunghe trasformazioni. Quote
Moc Posted July 19, 2009 Posted July 19, 2009 Ciao cercate mappe per cellulari o navigatori garmin dopo la registrazione in questo sito http://www.ipmart-forum.it troverete sicuramente quello che cercate , almeno io ho risolto senza perdere le giornate in lunghe trasformazioni. Ciao roby....ma...vanno bene anche per l'E-trex vista cx ? Quote
robynu Posted July 21, 2009 Posted July 21, 2009 Ciao roby....ma...vanno bene anche per l'E-trex vista cx ? certo devi scaricare la versione x mapsource io possiedo l'etrex vista hcx ho installato la trekmap toscana + i sentieri ctr toscana la mappa è trasparente e si sovrappone benissimo alla trekmap Quote
NIK60 Posted July 22, 2009 Posted July 22, 2009 qualcosa si stà muovendo e pian pianino... www.garmin.it/download_file.php?id_file=719 queste nuove mappe sono su base landnavigator con in più i sentieri, non sono proprio complete ma è un buon inizio... Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.