Vai al contenuto

PANASONIC FZ8 12 x


Recommended Posts

Ciauuuu, Andrea.

La tua è una buona macchina, di ottima definizione e con un obbiettivo eccellente ed i risultati di qualità debbono venir fuori!

Penso che si tratti di questioni di messa a fuoco, oppure di bilanciamento dei bianchi (lo stabilizzatore di immagini dovrebbe escludere il problema tremolio).

Per capire quale è il problema occorre che tu ci inserisca un paio di foto.....

Personalmente ti consiglierei di non mettere, inizialmente, tutto in manuale, utilizzando, ad es. la priorità dei diaframmi (cioè diaframma fisso chiuso a tavoletta o quasi e di usare messa a fuoco e bilanciamento dei bianchi automatici) successivamente, una volta più padrone del mezzo, potrai passare alla messa a fuoco manuale ecc.

Sono di passaggio e non so se riuscirò a leggere la tua risposta, ma gli altri amici del Forum sapranno certamente consigliarti per il meglio...

:hands49:

:) Gianni

Grazie a tutti per l'attenzione.

Sono andato a provare la mia nuova panasonic fz8 ed ho iniziato a fare qualche foto.se potessi avere dei consigli ve ne sarei grato.

La prima questi sono i dettagli che vi posso dare.

Distanza focale : 8,3 mm

numero diaframmi 1/250 sec.

Questa invece è la cagnolina del mio amico ,lei si BENNY

Questa foto l'ho scattata con il p quello normale.

mi sembra un po' chiara.

post-8652-1186414147.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciauuuu, Andrea.

La tua è una buona macchina, di ottima definizione e con un obbiettivo eccellente ed i risultati di qualità debbono venir fuori!

Penso che si tratti di questioni di messa a fuoco, oppure di bilanciamento dei bianchi (lo stabilizzatore di immagini dovrebbe escludere il problema tremolio).

Per capire quale è il problema occorre che tu ci inserisca un paio di foto.....

Personalmente ti consiglierei di non mettere, inizialmente, tutto in manuale, utilizzando, ad es. la priorità dei diaframmi (cioè diaframma fisso chiuso a tavoletta o quasi e di usare messa a fuoco e bilanciamento dei bianchi automatici) successivamente, una volta più padrone del mezzo, potrai passare alla messa a fuoco manuale ecc.

Sono di passaggio e non so se riuscirò a leggere la tua risposta, ma gli altri amici del Forum sapranno certamente consigliarti per il meglio...

:hands49:

:) Gianni

Grazie a tutti per l'attenzione.

Sono andato a provare la mia nuova panasonic fz8 ed ho iniziato a fare qualche foto.se potessi avere dei consigli ve ne sarei grato.

La prima questi sono i dettagli che vi posso dare.

Distanza focale : 8,3 mm

numero diaframmi 1/250 sec.

Questa invece è la cagnolina del mio amico ,lei si BENNY

Questa foto l'ho scattata con il p quello normale.

mi sembra un po' chiara.

Questa purtroppo è un bel bosco anche grandino che da verde è diventato nero .Localita' Monte Monaco

Distanza focale 14,3

n.diaframmi f 6/3

tempo di esposizione 1/400

Compensazione dell'esposizione:con incrementi - 0,66

post-8652-1186414973.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciauuuu, Andrea.

La tua è una buona macchina, di ottima definizione e con un obbiettivo eccellente ed i risultati di qualità debbono venir fuori!

Penso che si tratti di questioni di messa a fuoco, oppure di bilanciamento dei bianchi (lo stabilizzatore di immagini dovrebbe escludere il problema tremolio).

Per capire quale è il problema occorre che tu ci inserisca un paio di foto.....

Personalmente ti consiglierei di non mettere, inizialmente, tutto in manuale, utilizzando, ad es. la priorità dei diaframmi (cioè diaframma fisso chiuso a tavoletta o quasi e di usare messa a fuoco e bilanciamento dei bianchi automatici) successivamente, una volta più padrone del mezzo, potrai passare alla messa a fuoco manuale ecc.

Sono di passaggio e non so se riuscirò a leggere la tua risposta, ma gli altri amici del Forum sapranno certamente consigliarti per il meglio...

:hands49:

:) Gianni

Grazie a tutti per l'attenzione.

Sono andato a provare la mia nuova panasonic fz8 ed ho iniziato a fare qualche foto.se potessi avere dei consigli ve ne sarei grato.

La prima questi sono i dettagli che vi posso dare.

Distanza focale : 8,3 mm

numero diaframmi 1/250 sec.

 

 

Questa invece è la cagnolina del mio amico ,lei si BENNY

Questa foto l'ho scattata con il p quello normale.

mi sembra un po' chiara.

Questa purtroppo è un bel bosco anche grandino che da verde è diventato nero .Localita' Monte Monaco

Distanza focale 14,3

n.diaframmi f 6/3

tempo di esposizione 1/400

Compensazione dell'esposizione:con incrementi - 0,66

Ecco prorio quest'ultima foto mi sembra molto sgranata.

Spesso quando scatto mi vengono cosi'.

Da cosa dipende?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per l'attenzione.

Sono andato a provare la mia nuova panasonic fz8 ed ho iniziato a fare qualche foto.se potessi avere dei consigli ve ne sarei grato.

La prima questi sono i dettagli che vi posso dare.

Distanza focale : 8,3 mm

numero diaframmi 1/250 sec.

 

 

C'è un po' di confusione nei tuoi dati, Andrea...

1/250 è il tempo di esposizione

Il diaframma è l'apertura che scegliamo e determina quanta luce vogliamo far passare. più è grande il numero, più diventa piccolo il forellino di apertura.

Nelle fotocamere digitali compatte generalmente va da F 2,5-:- 3 (massima apertura) a F 6,8 -:- 8 (foro piccolissimo)

Lavorare con f 8 o superiore comporta una grande profondità di campo (quanto spazio prima e dopo il punto di messa a fuoco risulta nitido); di contro c'è che aumentano i tempi di esposizione.

A me pare che nel tuo caso non funzioni bene la messa a fuoco che probabilmente usi in automatico.

Prova a fare una foto con messa a fuoco manuale, se esiste questa opzione nella tua fotocamera.

Ricorda che, generalmente, rivedendo l'immagine appena scattata, si può ingrandirla nel display, controllando così l'immagine e correggendo quei parametri che risultassero errati, per fare una nuova fotografia.

Nei paesaggi non occorre F a tavoletta ma va ugualmente bene F 3,5-:-5,6

Non ci spieghi che tipo di messa a fuoco utilizzi (es. macro, supermacro, ritratto, panorami, ecc.) e forse le sfuocature sono dovute a questo settaggio....

Fai una foto che riprenda soggetti distanti da 1 metro fino all''infinito....

Ciauuuuuuu e

Buone vacanze!

:) Gianni

 

;) Per continuare a postare in una discussione, non cliccare su "citazione" ma semplicemente su "rispondi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Garzie Titto , sicuramente nelle mie descrizioni di parametri c'e' un po ' di confusione.

Adesso provero' con qualche foto in manuale.

Riguardo i parametri,quando la macchinetta sta su scenario( ad esempio) quella fa' tutto da sola non posso cambiare l'apertura-

Spero con con il tempo riusciro' a capirci qualcosuuuuuuu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piano piano forse riesco a fare qualcosa .

L'unico problema che ho scattato talmente tante foto che non ricordo piu ' in che modalita' l'ho fatta.

 

 

 

Se usi photoshop dovresti riuscire a risalire alla modalità di ripresa cliccando su -->Proprietà, quindi -->Info File, poi -->Dati Exif ecc. ecc.

Quando si sperimenta sarebbe, comunque, buona norma prendersi degli appunti..... :aufsmaul_2:

altrimenti si butta via del bel tempo.....

Ciauuuuuuuuuuuuu,

Gianni

 

La cucuzza non è male...... :thumbup:

Quindi la padella va bene, mentre il manico deve migliorare! :194:

Dai, che nessuno è nato "imparato....."

Link al commento
Condividi su altri siti

Tittttttoooooooooo!!!!! :evai9uf:

Ho rifatto il settaggio della macchina .

Ti invio una foto fatta con A apertutura diaframma f 5.6.

Ti posso dare solo questa info nn ho photoshop. :0123:

apriro' un topic GITA SUI SIBILLINI postero' altre foto dammi un PARERO che fa' tanto caldo.

post-8652-1187257693.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

 

Sono in possesso della stessa digitale, l'ho acquistata da poco ed ho comunque già potuto vedere che è una buona macchina.

 

Secondo me si deve distinguere il tipo di foto che vuoi fare.

 

Ad esempio, per quanto riguarda le foto di paesaggi l'ideale sarebbe quello di acquistare la lente grandangolare, disponibile per la nostra macchina.

 

Mi sembra di ricordare che l'obbiettivo passa dal 35mm ad un 24, ma non ne sono sicuro.

 

Fatto sta che se vuoi ottenere dei buoni panorami, e soprattutto vasti, è necessario fare uno sforzo ed acquistare quella lente supplementare.

 

Non ricordo il prezzo ma credo oltre i 150 euro.

 

Se invece ti interessa fotografare i funghi, l'ideale è quello di acquistare un cavalletto di quelli mini; ciò ti permette di avere la macchina ad altezza funghi e di scattare ad esempio con priorità di diaframmi, ottenendo foto ottime.

 

Se poi ti interessano i ritratti o fotografare animali, che non stanno certo fermi come vorresti, ti conviene imparare ad usare la priorità di tempi.

 

Solamente dopo tanta esperienza passerei alle foto fatte completamente in modalità manuale!

 

Ti faccio vedere una foto fatta con la luce delle venti passate del giorno 14 agosto.

 

Usato cavalletto mini, apertura f8 ed a priorità di diaframmi.

 

Ciao, se vuoi ci scambiamo esperienze.

 

Riccardo

 

post-6102-1187259643.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza