FUNGAS Posted May 23, 2008 Posted May 23, 2008 Ciao a tutti, ho ricevuto due giorni fa la mia nuova compatta (ricevuto perchè acquistata su internet), si tratta della nuovissima Nikon P80, 10.1 megapix zoom ottico 18X stabilizzato, macro da 1cm. ed altre cosette di cui al momento sono completamente ignaro. La cosa che fa piu' impressione è l'escursione del tele rispetto al corpo macchina, non sembra una compatta ecco una foto. Quote
FUNGAS Posted May 23, 2008 Author Posted May 23, 2008 vorrei un consiglio sull'acquisto di un cavalletto per foto naturalistiche, ho visto Joby Gorillapod gp1, quello con tutte le gambe flessibili, qualcuno di voi amici ha qualche consiglio da darmi in merito? Grazie Giuseppe Quote
titto Posted May 23, 2008 Posted May 23, 2008 Ciauuu, Giuseppe! Complimenti per il regalino che ti sei fatto!!!!!! :thumbup) Quel cavalletto è ottimo per foto in situazioni impossibili, ma per noi serve un cavalletto leggero, e che possa allungarsi fino ad avere almeno un metro di elevazione. Qualsiasi cosa, soprattutto funghi, se fotografati stando bassi, fanno "sparare" per l'angolazione delle luce che li colpisce e arriva, quindi, all'obbiettivo... (l'ideale sarebbe 45 gradi o meno) Io ne ho uno di 600 grammi che sta comodamente nel tascone postreriore del gilet e risolve tutte le situazioni. Costo? Un anno fa l'ho pagato 35 euro in un negozio di Vle Montenero, ma se vai in uno qualunque dei super negozi fotografici di Milano lo trovi (fcf,cfc,mat,giov,ecc....) Certo che se prendi un professionale tipo Manf la qualità e robustezza sono ben diverse, ma il peso, le dimensioni e soprattutto il prezzo..... Gianni Quote
Giuliano Gnata Posted May 24, 2008 Posted May 24, 2008 Ciauuu, Giuseppe!Complimenti per il regalino che ti sei fatto!!!!!! :thumbup) Quel cavalletto è ottimo per foto in situazioni impossibili, ma per noi serve un cavalletto leggero, e che possa allungarsi fino ad avere almeno un metro di elevazione. Qualsiasi cosa, soprattutto funghi, se fotografati stando bassi, fanno "sparare" per l'angolazione delle luce che li colpisce e arriva, quindi, all'obbiettivo... (l'ideale sarebbe 45 gradi o meno) Io ne ho uno di 600 grammi che sta comodamente nel tascone postreriore del gilet e risolve tutte le situazioni. Costo? Un anno fa l'ho pagato 35 euro in un negozio di Vle Montenero, ma se vai in uno qualunque dei super negozi fotografici di Milano lo trovi (fcf,cfc,mat,giov,ecc....) Certo che se prendi un professionale tipo Manf la qualità e robustezza sono ben diverse, ma il peso, le dimensioni e soprattutto il prezzo..... Gianni Ciao Gianni..HAI ragione,mi sono comprato un Manfrotto(spero non sbagliare il nome)adesso mi devo affittare un portatore sano di cavalletto Ciao Giuliano Quote
Angelo Maschio Posted May 24, 2008 Posted May 24, 2008 Ciao Giuseppe ho comprato anche io la NIKON P 80 mi è subito piaciuta e ne sono soddisfatto, nella sua categoria è una gran macchina da Angelo Quote
FUNGAS Posted May 28, 2008 Author Posted May 28, 2008 grande abbiamo la stessa macchina, ora è gara alla foto migliore Giuseppe Quote
FUNGAS Posted May 28, 2008 Author Posted May 28, 2008 Ciauuu, Giuseppe!Complimenti per il regalino che ti sei fatto!!!!!! :thumbup) Quel cavalletto è ottimo per foto in situazioni impossibili, ma per noi serve un cavalletto leggero, e che possa allungarsi fino ad avere almeno un metro di elevazione. Qualsiasi cosa, soprattutto funghi, se fotografati stando bassi, fanno "sparare" per l'angolazione delle luce che li colpisce e arriva, quindi, all'obbiettivo... (l'ideale sarebbe 45 gradi o meno) Io ne ho uno di 600 grammi che sta comodamente nel tascone postreriore del gilet e risolve tutte le situazioni. Costo? Un anno fa l'ho pagato 35 euro in un negozio di Vle Montenero, ma se vai in uno qualunque dei super negozi fotografici di Milano lo trovi (fcf,cfc,mat,giov,ecc....) Certo che se prendi un professionale tipo Manf la qualità e robustezza sono ben diverse, ma il peso, le dimensioni e soprattutto il prezzo..... Gianni Grazie Tittone! non avevo considerato questo aspetto, provvedero' domani all'acquisto per i primi scatti! Ciao Giuseppe Quote
Marika Ligure Posted May 28, 2008 Posted May 28, 2008 Ciauuu, Giuseppe!Complimenti per il regalino che ti sei fatto!!!!!! :thumbup) Quel cavalletto è ottimo per foto in situazioni impossibili, ma per noi serve un cavalletto leggero, e che possa allungarsi fino ad avere almeno un metro di elevazione. Qualsiasi cosa, soprattutto funghi, se fotografati stando bassi, fanno "sparare" per l'angolazione delle luce che li colpisce e arriva, quindi, all'obbiettivo... (l'ideale sarebbe 45 gradi o meno) Io ne ho uno di 600 grammi che sta comodamente nel tascone postreriore del gilet e risolve tutte le situazioni. Costo? Un anno fa l'ho pagato 35 euro in un negozio di Vle Montenero, ma se vai in uno qualunque dei super negozi fotografici di Milano lo trovi (fcf,cfc,mat,giov,ecc....) Certo che se prendi un professionale tipo Manf la qualità e robustezza sono ben diverse, ma il peso, le dimensioni e soprattutto il prezzo..... Gianni Grazie Tittone! non avevo considerato questo aspetto, provvedero' domani all'acquisto per i primi scatti! Ciao Giuseppe Vero, per una compatta non serve il Manfrotto, basta uno più abbordabile e leggero E adesso aspettiamo le foto di 'sti nuovi Nikonisti Marika Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.