Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti, ho ricevuto due giorni fa la mia nuova compatta (ricevuto perchè acquistata su internet), si tratta della nuovissima Nikon P80, 10.1 megapix zoom ottico 18X stabilizzato, macro da 1cm. ed altre cosette di cui al momento sono completamente ignaro.

La cosa che fa piu' impressione è l'escursione del tele rispetto al corpo macchina, non sembra una compatta ecco una foto.

post-4130-1211546545.png

Posted

vorrei un consiglio sull'acquisto di un cavalletto per foto naturalistiche, ho visto Joby Gorillapod gp1, quello con tutte le gambe flessibili, qualcuno di voi amici ha qualche consiglio da darmi in merito? Grazie Giuseppe

Posted

Ciauuu, Giuseppe!

Complimenti per il regalino che ti sei fatto!!!!!! :thumbup)

Quel cavalletto è ottimo per foto in situazioni impossibili, ma per noi serve un cavalletto leggero, e che possa allungarsi fino ad avere almeno un metro di elevazione.

Qualsiasi cosa, soprattutto funghi, se fotografati stando bassi, fanno "sparare" per l'angolazione delle luce che li colpisce e arriva, quindi, all'obbiettivo... (l'ideale sarebbe 45 gradi o meno)

Io ne ho uno di 600 grammi che sta comodamente nel tascone postreriore del gilet e risolve tutte le situazioni.

Costo?

Un anno fa l'ho pagato 35 euro in un negozio di Vle Montenero, ma se vai in uno qualunque dei super negozi fotografici di Milano lo trovi (fcf,cfc,mat,giov,ecc....)

Certo che se prendi un professionale tipo Manf la qualità e robustezza sono ben diverse, ma il peso, le dimensioni e soprattutto il prezzo.....

:) Gianni

Posted
Ciauuu, Giuseppe!

Complimenti per il regalino che ti sei fatto!!!!!! :thumbup)

Quel cavalletto è ottimo per foto in situazioni impossibili, ma per noi serve un cavalletto leggero, e che possa allungarsi fino ad avere almeno un metro di elevazione.

Qualsiasi cosa, soprattutto funghi, se fotografati stando bassi, fanno "sparare" per l'angolazione delle luce che li colpisce e arriva, quindi, all'obbiettivo... (l'ideale sarebbe 45 gradi o meno)

Io ne ho uno di 600 grammi che sta comodamente nel tascone postreriore del gilet e risolve tutte le situazioni.

Costo?

Un anno fa l'ho pagato 35 euro in un negozio di Vle Montenero, ma se vai in uno qualunque dei super negozi fotografici di Milano lo trovi (fcf,cfc,mat,giov,ecc....)

Certo che se prendi un professionale tipo Manf la qualità e robustezza sono ben diverse, ma il peso, le dimensioni e soprattutto il prezzo.....

:) Gianni

Ciao Gianni..HAI ragione,mi sono comprato un Manfrotto(spero non sbagliare il nome)adesso mi devo affittare un portatore sano

di cavalletto :wheelchair3lb:

Ciao Giuliano

Posted

Ciao Giuseppe

ho comprato anche io la NIKON P 80

mi è subito piaciuta e ne sono soddisfatto, nella sua categoria è una gran macchina

:hands49::hands49: da Angelo

post-2547-1211644162.jpg

Posted
Ciauuu, Giuseppe!

Complimenti per il regalino che ti sei fatto!!!!!! :thumbup)

Quel cavalletto è ottimo per foto in situazioni impossibili, ma per noi serve un cavalletto leggero, e che possa allungarsi fino ad avere almeno un metro di elevazione.

Qualsiasi cosa, soprattutto funghi, se fotografati stando bassi, fanno "sparare" per l'angolazione delle luce che li colpisce e arriva, quindi, all'obbiettivo... (l'ideale sarebbe 45 gradi o meno)

Io ne ho uno di 600 grammi che sta comodamente nel tascone postreriore del gilet e risolve tutte le situazioni.

Costo?

Un anno fa l'ho pagato 35 euro in un negozio di Vle Montenero, ma se vai in uno qualunque dei super negozi fotografici di Milano lo trovi (fcf,cfc,mat,giov,ecc....)

Certo che se prendi un professionale tipo Manf la qualità e robustezza sono ben diverse, ma il peso, le dimensioni e soprattutto il prezzo.....

:) Gianni

Grazie Tittone! :thumbup: non avevo considerato questo aspetto, provvedero' domani all'acquisto per i primi scatti! Ciao Giuseppe

Posted
Ciauuu, Giuseppe!

Complimenti per il regalino che ti sei fatto!!!!!! :thumbup)

Quel cavalletto è ottimo per foto in situazioni impossibili, ma per noi serve un cavalletto leggero, e che possa allungarsi fino ad avere almeno un metro di elevazione.

Qualsiasi cosa, soprattutto funghi, se fotografati stando bassi, fanno "sparare" per l'angolazione delle luce che li colpisce e arriva, quindi, all'obbiettivo... (l'ideale sarebbe 45 gradi o meno)

Io ne ho uno di 600 grammi che sta comodamente nel tascone postreriore del gilet e risolve tutte le situazioni.

Costo?

Un anno fa l'ho pagato 35 euro in un negozio di Vle Montenero, ma se vai in uno qualunque dei super negozi fotografici di Milano lo trovi (fcf,cfc,mat,giov,ecc....)

Certo che se prendi un professionale tipo Manf la qualità e robustezza sono ben diverse, ma il peso, le dimensioni e soprattutto il prezzo.....

:) Gianni

Grazie Tittone! :thumbup: non avevo considerato questo aspetto, provvedero' domani all'acquisto per i primi scatti! Ciao Giuseppe

Vero, per una compatta non serve il Manfrotto, basta uno più abbordabile e leggero ;) E adesso aspettiamo le foto di 'sti nuovi Nikonisti :whistling:

:hands49: Marika

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use Privacy Policy