Vai al contenuto

ringraziamento


Recommended Posts

Ciao Hans,

permettimi di esprimere il mio dissenso sulla tua decisione per "un silenzio stampa".

Le cose (quasi tutte) si imparano facendole; leggere e studiare i manuali è utile, ma non esauriente.

Inoltre, considerazione da non sottovalutare, le foto digitali non costano (quasi) nulla: non c'è costo di pellicola, di componenti chimici, di carta fotografica, ecc.

Io non so che tipo di fotocamera stai usando, ma se ci fornissi i dati sulla marca e sul modello (anche in MP), penso che molti di noi ti potrebbero dare delle utili indicazioni su come usarla, visto che i manuali delle fotocamere sono quasi tutti scaricabili dal Web.

 

Sperando di non essere stato indiscreto ed importuno,

 

:bye: Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Hans,

permettimi di esprimere il mio dissenso sulla tua decisione per "un silenzio stampa".

Le cose (quasi tutte) si imparano facendole; leggere e studiare i manuali è utile, ma non esauriente.

Inoltre, considerazione da non sottovalutare, le foto digitali non costano (quasi) nulla: non c'è costo di pellicola, di componenti chimici, di carta fotografica, ecc.

Io non so che tipo di fotocamera stai usando, ma se ci fornissi i dati sulla marca e sul modello (anche in MP), penso che molti di noi ti potrebbero dare delle utili indicazioni su come usarla, visto che i manuali delle fotocamere sono quasi tutti scaricabili dal Web.

 

Sperando di non essere stato indiscreto ed importuno,

 

:bye: Antonio

Ciao Antonio cantharellus,

grazie per la tua risposta ed aderendo al tuo suggerimento posso dirti che la fotocamera digitale regalatami e' :marca Graetz Mod.2065.1.Quelloche mi lascia perplesso e' un punto delle istruzioni laddove si dice che ci siano almeno 1.5 m tra la lente della fotocamera ed il soggetto.,per evitare che soggetto non sia messo a fuoco.

Pare quindi strano che possa fare foto ad un fungo mantenendomi ad un metro e mezzo di distanza!!!!

Quindi penso di avere per le mani piu' un giocattolo che una digitale,,,,,e che la prima cosa seria da fare sia acquisirne una ben piu' valida; il che mi lascia perplesso considerato che altri tipi di foto (persone oggetti panorami riescono benissimo);laddove cioe' la distanza di un metro e mezzo dalla lente e'distanza normale.

Grazie ancora cordialmente e se proprio non riesco ad usarla mi cimentero'conl :a fotocamera del cellulare e vedro' che succede..forse meglio.

Gianni Hans :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Hans,

ho fatto qualche ricerca in Rete sulla tua fotocamera.

Non ho trovato granché, ma comunque sembra che la fotocamera che ti hanno regalato non sia il massimo della tecnologia fotografica (anche se a caval donato...). :rolleyes:

Confermo che tra le specifiche tecniche, la minima distanza di messa a fuoco è 1,5 metri. Ciò spiega perché le foto dei panorami ti vengono bene, e quelle a distanza ravvicinata, no. Mi chiedo però se la foto del gatto a riposo l'hai fatta con questa fotocamera o con un'altra, perché non sembra scattata ad 1 metro e mezzo di distanza, e sembra qualitativamente migliore di quella del fungo.

Comunque, se vuoi continuare ad usarla, i consigli che ti posso dare sono:

1. Usa la massima risoluzione possibile, escludendo risoluzioni interpolate;

2. Scatta alla distanza minima di 1 metro e mezzo e poi, eventualmente ritaglia con programma di fotoritocco;

3. Non usare lo zoom digitale: è lo stesso che ritagliare l'immagine con il programma di fotoritocco o forse peggio.

 

Se poi la "cosa" ti prende, stabilisci un budget e comincia a guardare nei siti di vendita: ce n'è per tutti i gusti e borse.

 

:bye: Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Hans,

ho fatto qualche ricerca in Rete sulla tua fotocamera.

Non ho trovato granché, ma comunque sembra che la fotocamera che ti hanno regalato non sia il massimo della tecnologia fotografica (anche se a caval donato...). :rolleyes:

Confermo che tra le specifiche tecniche, la minima distanza di messa a fuoco è 1,5 metri. Ciò spiega perché le foto dei panorami ti vengono bene, e quelle a distanza ravvicinata, no. Mi chiedo però se la foto del gatto a riposo l'hai fatta con questa fotocamera o con un'altra, perché non sembra scattata ad 1 metro e mezzo di distanza, e sembra qualitativamente migliore di quella del fungo.

Comunque, se vuoi continuare ad usarla, i consigli che ti posso dare sono:

1. Usa la massima risoluzione possibile, escludendo risoluzioni interpolate;

2. Scatta alla distanza minima di 1 metro e mezzo e poi, eventualmente ritaglia con programma di fotoritocco;

3. Non usare lo zoom digitale: è lo stesso che ritagliare l'immagine con il programma di fotoritocco o forse peggio.

 

Se poi la "cosa" ti prende, stabilisci un budget e comincia a guardare nei siti di vendita: ce n'è per tutti i gusti e borse.

 

:bye: Antonio

Ciao Antonio,

leggocon piacere il tuo scrittoda cui apprendo in sostanza che gli affreschi da me postati non solo solo frutto della mia ignoranza sulle tecniche fotografiche ma del mezzo -giocattolo con il quale mi cimento.

Consigli preziosi i tuoi che vedro' di seguire alla lettera(come del resto ho fatto con quelli datemi da altri amici del forum,purtroppo senza esiti positivi(ora ne sappiamo la ragione imputabile alla modestissima validita' della digit)...e non all'homo sapiens.

Vedro' nei siti di vendita se c'e' qualcosa di compatibile con le mie tasche ..

Intanto usero' la massima risoluzione possibile e faro' lo scatto dalla distanza minima di 1 m e mezzo e poi ritagliero' con fotoritocco,in modo che mi riescano come questa scattata da 1m e mezzo

(quella del gatto e'stata fatta con altra macchina.) e ritraente il cane gia' postato.

Grazie e buona raccolta.Hans

post-3678-1213182345.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Hans,

ho fatto qualche ricerca in Rete sulla tua fotocamera.

Non ho trovato granché, ma comunque sembra che la fotocamera che ti hanno regalato non sia il massimo della tecnologia fotografica (anche se a caval donato...). :rolleyes:

Confermo che tra le specifiche tecniche, la minima distanza di messa a fuoco è 1,5 metri. Ciò spiega perché le foto dei panorami ti vengono bene, e quelle a distanza ravvicinata, no. Mi chiedo però se la foto del gatto a riposo l'hai fatta con questa fotocamera o con un'altra, perché non sembra scattata ad 1 metro e mezzo di distanza, e sembra qualitativamente migliore di quella del fungo.

Comunque, se vuoi continuare ad usarla, i consigli che ti posso dare sono:

1. Usa la massima risoluzione possibile, escludendo risoluzioni interpolate;

2. Scatta alla distanza minima di 1 metro e mezzo e poi, eventualmente ritaglia con programma di fotoritocco;

3. Non usare lo zoom digitale: è lo stesso che ritagliare l'immagine con il programma di fotoritocco o forse peggio.

 

Se poi la "cosa" ti prende, stabilisci un budget e comincia a guardare nei siti di vendita: ce n'è per tutti i gusti e borse.

 

:bye: Antonio

Ciao Antonio,

leggocon piacere il tuo scrittoda cui apprendo in sostanza che gli affreschi da me postati non solo solo frutto della mia ignoranza sulle tecniche fotografiche ma del mezzo -giocattolo con il quale mi cimento.

Consigli preziosi i tuoi che vedro' di seguire alla lettera(come del resto ho fatto con quelli datemi da altri amici del forum,purtroppo senza esiti positivi(ora ne sappiamo la ragione imputabile alla modestissima validita' della digit)...e non all'homo sapiens.

Vedro' nei siti di vendita se c'e' qualcosa di compatibile con le mie tasche ..

Intanto usero' la massima risoluzione possibile e faro' lo scatto dalla distanza minima di 1 m e mezzo e poi ritagliero' con fotoritocco,in modo che mi riescano come questa scattata da 1m e mezzo

(quella del gatto e'stata fatta con altra macchina.) e ritraente il cane gia' postato.

Grazie e buona raccolta.Hans

 

Ciao Hans

La vedo dura trovare un fungo grande come il cane :194:

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Hans,

ho fatto qualche ricerca in Rete sulla tua fotocamera.

Non ho trovato granché, ma comunque sembra che la fotocamera che ti hanno regalato non sia il massimo della tecnologia fotografica (anche se a caval donato...). :rolleyes:

Confermo che tra le specifiche tecniche, la minima distanza di messa a fuoco è 1,5 metri. Ciò spiega perché le foto dei panorami ti vengono bene, e quelle a distanza ravvicinata, no. Mi chiedo però se la foto del gatto a riposo l'hai fatta con questa fotocamera o con un'altra, perché non sembra scattata ad 1 metro e mezzo di distanza, e sembra qualitativamente migliore di quella del fungo.

Comunque, se vuoi continuare ad usarla, i consigli che ti posso dare sono:

1. Usa la massima risoluzione possibile, escludendo risoluzioni interpolate;

2. Scatta alla distanza minima di 1 metro e mezzo e poi, eventualmente ritaglia con programma di fotoritocco;

3. Non usare lo zoom digitale: è lo stesso che ritagliare l'immagine con il programma di fotoritocco o forse peggio.

 

Se poi la "cosa" ti prende, stabilisci un budget e comincia a guardare nei siti di vendita: ce n'è per tutti i gusti e borse.

 

:bye: Antonio

Ciao Antonio,

leggocon piacere il tuo scrittoda cui apprendo in sostanza che gli affreschi da me postati non solo solo frutto della mia ignoranza sulle tecniche fotografiche ma del mezzo -giocattolo con il quale mi cimento.

Consigli preziosi i tuoi che vedro' di seguire alla lettera(come del resto ho fatto con quelli datemi da altri amici del forum,purtroppo senza esiti positivi(ora ne sappiamo la ragione imputabile alla modestissima validita' della digit)...e non all'homo sapiens.

Vedro' nei siti di vendita se c'e' qualcosa di compatibile con le mie tasche ..

Intanto usero' la massima risoluzione possibile e faro' lo scatto dalla distanza minima di 1 m e mezzo e poi ritagliero' con fotoritocco,in modo che mi riescano come questa scattata da 1m e mezzo

(quella del gatto e'stata fatta con altra macchina.) e ritraente il cane gia' postato.

Grazie e buona raccolta.Hans

 

Ciao Hans

La vedo dura trovare un fungo grande come il cane :194:

Giuliano

Ciao Fiara

.... buona questa...!!! :clapping:

Ma dici cosi perche' non hai visto i boleti che crescono a Paneveggio...... :gogogo:

Gianni

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro " Zio".......ormai sei partito, non arrenderti, sul mercato oggi come oggi trovi digit decenti a prezzi irrisori

stabilisci il tuo Badget, sapremo indirizzarti al meglio.....

dai che ci si diverte.....insieme

Massimo

Ciao Massimo,

arrendermi ? mai!

adoperero' il telefonino....mi sa che vada meglio....

Scherzi a parte ti descrivo il mio "status "di fotografo che ha sempre adoperata la Kodak ,usa e getta....comodissima,senza brighe.,basta premere il bottone e se e' proprio brutta luce azioni il flash e via!!!

Con un embrione di digitale che mi ritrovo le cose si sono complicate e grazie a voi sono arrivato alla conclusione che mi e' mancata la fortuna,non il valore(fortuna nel senso che avrei potuto ricevere una digitale in regalo da 5000 eu anzich' da 50, come ho realizzato!!).

Ergo ricomincio da 0 eu anzi da 10 che ho gia' messo nel salvadanaio....nella prospettiva di arrivare tra qualche anno a 1000 ,esattamente quando una digitale ne costera' 5000..sicche' saro' al punto di partenza!,con, minimo ,un lustro in piu' sul groppone!!!

Cerchero' in qualche modo di aggiornarmi...grazie- :thumbup:

Gianni

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro " Zio".......ormai sei partito, non arrenderti, sul mercato oggi come oggi trovi digit decenti a prezzi irrisori

stabilisci il tuo Badget, sapremo indirizzarti al meglio.....

dai che ci si diverte.....insieme

Massimo

Ciao Massimo,

arrendermi ? mai!

adoperero' il telefonino....mi sa che vada meglio....

Scherzi a parte ti descrivo il mio "status "di fotografo che ha sempre adoperata la Kodak ,usa e getta....comodissima,senza brighe.,basta premere il bottone e se e' proprio brutta luce azioni il flash e via!!!

Con un embrione di digitale che mi ritrovo le cose si sono complicate e grazie a voi sono arrivato alla conclusione che mi e' mancata la fortuna,non il valore(fortuna nel senso che avrei potuto ricevere una digitale in regalo da 5000 eu anzich' da 50, come ho realizzato!!).

Ergo ricomincio da 0 eu anzi da 10 che ho gia' messo nel salvadanaio....nella prospettiva di arrivare tra qualche anno a 1000 ,esattamente quando una digitale ne costera' 5000..sicche' saro' al punto di partenza!,con, minimo ,un lustro in piu' sul groppone!!!

Cerchero' in qualche modo di aggiornarmi...grazie- :thumbup:

Gianni

ma no dai, senza pretese con 200 ne trovi di ottime....sia Canon, Olympus e Nikon, per es. un socio del mio gruppo sta utilizzando una digit con macro a cm. 5 con soddisfazione e pagata e. 129.......pixel 5000, che poi vanno benone per le foto ai funghi.

La voglia di dividere emozioni in forum sarà la giusta medicina

Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza