Vai al contenuto

ricezione segnale e mappe


brumo

Recommended Posts

Ho un E-Trex vista C che ritengo molto valido,un suo difetto,però,è la perdita di segnale sotto le conifere o fogliame fitto.

In genere uso il GPS in montagna,dove quasi sempre,i satelliti utili non sono mai tanti.

Mi dicono che il nuovo E-trex Vista HCX,avendo un'antenna molto più sensibile,ha eliminato l'inconveniente della perdita di segnale.

Qualcuno degli amici AMINT ha esperienza in proposito?

Già che ci sono,Qualcuno ha sperimentato la topografia Gar... Land Navigator Italia?Che ne pensa,vale la pena acquistarla?

Grazie per le eventuali,cortesi risposte

P.S. io,al momento,uso la topografia Italy topo che si può scaricare gratuitamente da internet;ha curve di livello ogni 20 metri ed è alquanto precisa oltre a dare una certa idea di tridimensionalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un E-Trex vista C che ritengo molto valido,un suo difetto,però,è la perdita di segnale sotto le conifere o fogliame fitto.

In genere uso il GPS in montagna,dove quasi sempre,i satelliti utili non sono mai tanti.

Mi dicono che il nuovo E-trex Vista HCX,avendo un'antenna molto più sensibile,ha eliminato l'inconveniente della perdita di segnale.

Qualcuno degli amici AMINT ha esperienza in proposito?

Già che ci sono,Qualcuno ha sperimentato la topografia Gar... Land Navigator Italia?Che ne pensa,vale la pena acquistarla?

Grazie per le eventuali,cortesi risposte

P.S. io,al momento,uso la topografia Italy topo che si può scaricare gratuitamente da internet;ha curve di livello ogni 20 metri ed è alquanto precisa oltre a dare una certa idea di tridimensionalità.

 

Ho acqistato Etrex Vista HCX da un anno (l'ho utilizzato x tutta la stagione micologica ) e sono abbastanza soddisfatto in quanto non ho mai perso il segnale anche in situazioni di bosco intenso, le foreste Casentinesi (soprattutto lato Romagnolo) sono di notevole intensità boschiva (Faggio +Abete) o in situazioni di canaloni o coperture (Fosso del Satanasso tutto un programma), detto questo, ho rilevato che le tracce sullo stesso percorso (un 'ora di strada x arrivare alla fungaia) a volte non si sovrappongono e distanziano fra loro anche di alcune decine di metri, questo non sò se un limite del GPS o se é legato al fatto che facendo gli aggiornarmaenti (tramite il sito garmin) si modifica la sensibilità del microcip.

 

ciao

michele

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per gli aiuti.

Ho preso un 60 CSx con il Land navigator Italia che é soddisfacente.A chi frequentasse le zone di confine con la Svizzera consiglio ,se può,di visionare il programma Gar...Schweiz,secondo me è fantastico per la finezza dei dettagli,naturalmente per le zone italiane comprese;ha il grosso inconveniente di costare circa 220 franchi.

P.S. Non è questa la sezione GPG?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza