Emanuele Bosco Posted January 31, 2009 Share Posted January 31, 2009 Sotto abete bianco nel mio giardino a quota 500 m.s.l.m: Lepista sordida (Fr.) Sing. Link to post Share on other sites
Pietro Curti Posted January 31, 2009 Share Posted January 31, 2009 Ciao Emanuele, purtroppo esiste un sosia perfetto che rende impossibile delimitare macroscopicamente la specie che hai segnalato, Strobilurus stephanocystis, distinguibile solo con l'osservazione microscopica, per tale motivo devi aggiungere un cfr nell'ipotesi che hai formulato, ciao, Piero Link to post Share on other sites
Emanuele Bosco Posted February 1, 2009 Share Posted February 1, 2009 Ciao Emanuele, purtroppo esiste un sosia perfetto che rende impossibile delimitare macroscopicamente la specie che hai segnalato, Strobilurus stephanocystis, distinguibile solo con l'osservazione microscopica, per tale motivo devi aggiungere un cfr nell'ipotesi che hai formulato, ciao, Piero Non conoscevo il sosia, per questo sono andato spedito nell'identificazione. Io non posso più modificare il messaggio, se puoi farlo tu per me te ne sarei grato. Grazie ancora. Un abbraccio. Ciao Emanuele. Link to post Share on other sites
Emanuele Bosco Posted February 1, 2009 Share Posted February 1, 2009 Agrocybe aegerita (v.Brig.) Fayod Link to post Share on other sites
Recommended Posts