Vai al contenuto

Ophrys tenthredinifera Willd.


Recommended Posts

Quando inizierà ad aprire nuovi fiori e ad allungare lo scapo posterò altre foto, intanto attendo che si risveglino anche gli altri esemplari che condividono questa stessa preziosa, piccola colonia!

 

:hi: GB

 

Ophrys tenthredinifera Willd., Regione Sardegna, 70 m s. l. m., 04/03/2009 - foto di G.B. Pau

post-9799-1236200201.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

urca che belle :thumbup: complimentissimi per le foto :clapping:

 

:hands49: gianni

Grazie, Gianni,

i prossimi giorni spero di poterne postare di migliori, oggi a causa della pioggia non ho potuto posizionarmi come volevo, e quest'esemplare quest'anno ha dei fiori eccezionalmente grandi: è già qualche anno che lo tengo sott'occhio più degli altri, è sempre il primo a fiorire, l'ho battezzato il "capo-clan", dato che sembrerebbe essere anche il più anziano della colonia!

Anche le famose Serapias precoci sono in boccio, ancora pochi giorni di attesa e si schiuderanno!

 

:hands49: GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gian Battista, questa volta prometto di non chiederti niente! Voglio solo complimentarmi per le bellissime immagini che hai postato. Non sei solo un super esperto sei anche un grandissimo reporter. Questa è una Ophrys che vive anche dalle mie parti ma ancora non ci siamo incontrati. In verità io non sono ancora ritornato sul luogo del nostro primo incontro. :hands49: , Nino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza