garibaldi Posted July 25, 2009 Posted July 25, 2009 salve, dietro suggerimento del mitico Bonni ho acquistato (da tempo ) la Nikon P90 una compatta molto spinta.. uno dei pregi è lo zoom a 24x mi ha permesso di fare queste foto un falco che veleggia sopra la mia casa Quote
garibaldi Posted July 25, 2009 Author Posted July 25, 2009 un daino (femmina?)a qualche centinaio di metri Quote
garibaldi Posted July 25, 2009 Author Posted July 25, 2009 altra immagine sono molto contento dell'acquisto.. naturalmente ha anche molte altre carateristiche ottime tra cui il display rotante saluti Quote
COVINORUDI Posted July 25, 2009 Posted July 25, 2009 In effetti Nino lo zoom è comodo magari per funghi e fiori non serve proprio, ma visto che ogni tanto anche io ho incontrato un sacco di belle bestiole nei boschi sarebbe stato proprio comodo!!! Bellissimi sia il falco che il capriolino!!! Rudi Quote
Mauro Cittadini Posted July 25, 2009 Posted July 25, 2009 Ciao Nino...se permetti ti vorrei dare qualche dritta utile... La P90 è un piccolo gioiellino di flessibilità ed "universalità" nel suo genere, ovvero compatta con zoom a lunghissima escursione. Però inevitabilmente ai limiti del range 26- e 624 mm, formato 35 mm equivalente, mostra inevitabilmente dei limiti in termini di aberrazioni, distorsioni e vignettataura. Utilizzala sempre un pochino più in la' della focale minima ed un pochino al di sotto della massima. Con questa accortezza migliorerai di molto le prestazioni e renderai anche più efficace l'azione dllo stabilizzatore dinamico. Questa che ti posto e stata fatta a 377 equivalente, f 5.0, e direi che con questi valori intermedi i risultati sono...buonini! Quote
garibaldi Posted July 26, 2009 Author Posted July 26, 2009 Ciao Nino...se permetti ti vorrei dare qualche dritta utile... La P90 è un piccolo gioiellino di flessibilità ed "universalità" nel suo genere, ovvero compatta con zoom a lunghissima escursione. Però inevitabilmente ai limiti del range 26- e 624 mm, formato 35 mm equivalente, mostra inevitabilmente dei limiti in termini di aberrazioni, distorsioni e vignettataura. Utilizzala sempre un pochino più in la' della focale minima ed un pochino al di sotto della massima. Con questa accortezza migliorerai di molto le prestazioni e renderai anche più efficace l'azione dllo stabilizzatore dinamico. Questa che ti posto e stata fatta a 377 equivalente, f 5.0, e direi che con questi valori intermedi i risultati sono...buonini! grazie Mauro lo terrò presente... lo pensavo per il massimo zoom .... loo farò anche per il minimo.. Nino Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.