Vai al contenuto

modifiche al cavalletto


Guest gualminigianni

Recommended Posts

Per fare le foto ruotate tutte le digitali hanno il programma interno per farle come si vuole, invece io mi chiedo : ma per farle ti devi sdraiare a terra ? Anche usando un mirino angolare sei bassissimo in quella posizione <_<

 

:bye: Marika

:bye::bye: I funghi (salvo alcuni) hanno la pessima abitudine di crescere al livello del terreno :read:

In ogni caso ti devi abbassare per inquadrare anche con un mirino angolare.

 

 

Per Gianni: se appena sopra la fotocamera crei uno snodo a 90 gradi ottieni 2 vantaggi:

1°- eviti buona parte del fastidio dato dai piedi del cavalletto migliorando il brandeggio orrizzontale.

1°- porti la camera in orrizzontale.

L'unico problema è il peso della camera.

E' chiaro che se usi una compatta o al limite una bridge il problema non sussiste.

 

:bye::bye: un saluto..........peppino..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare le foto ruotate tutte le digitali hanno il programma interno per farle come si vuole, invece io mi chiedo : ma per farle ti devi sdraiare a terra ? Anche usando un mirino angolare sei bassissimo in quella posizione <_<

 

:bye: Marika

:bye::bye: I funghi (salvo alcuni) hanno la pessima abitudine di crescere al livello del terreno :read:

In ogni caso ti devi abbassare per inquadrare anche con un mirino angolare.

 

 

Per Gianni: se appena sopra la fotocamera crei uno snodo a 90 gradi ottieni 2 vantaggi:

1°- eviti buona parte del fastidio dato dai piedi del cavalletto migliorando il brandeggio orrizzontale.

1°- porti la camera in orrizzontale.

L'unico problema è il peso della camera.

E' chiaro che se usi una compatta o al limite una bridge il problema non sussiste.

 

:bye::bye: un saluto..........peppino..........

Esatto Peppino, sia per il livello sia per il peso...per il livello anche se sono a terra inquadri e poi ti alzi e usi l'autoscatto calcolando che con una reflex e un obiettivo micro puoi avere un pò di spazio senza avvicinarti troppo, ma sempre a terra sei, per il cavalletto sempre che hai una reflex deve essere molto stabile per il peso maggiore, io con un cavalletto leggero mi sono già giocata un obiettivo ed ho dovuto adottare una portaerei con tutti gli snodi e le altezze del caso, poi tutto sommato se non fai altarini anche senza cavalletto puoi benissimo fotografare, quelli stanno fermi, diverso il discorso con i fiori :martello2:

Però il sistema di Gianni è ottimo per una compatta ma non per una reflex :)

 

Marika :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest gualminigianni

Non so che Reflex abbiate io uso una Olympus con telecomando non la ritengo un granche' non posso fare le macro (sto' pensando di attrezzarmi) ma non trovo cheil peso sia un problema. Ciao a tutti, vi ripeto la mia modifica vuole essere un suggerimento non un obbligo. Gianni :clapping: da Montefiorino

Ultima modifica: , gualminigianni
Link al commento
Condividi su altri siti

:skull::skull: A volte i computer si comportano com degli servi sciocchi!!!!!!

E' la 4à volta che tento di inserire il commento al post ma ....................mi cade il collegamento :ranting::ranting:

Perdonatemi ma ho dovuto salvare il tuto in world per non doverlo scrivere di nuovo.

un saluto a tutti

 

Te lo aggiungo io il word, non tutti lo usano ;) dai non dare la colpa al pc porello lui non c'entra nulla, per fortuna che abbiamo questi servi sciocchi se no....cmq ti quoto ;)

 

Per Marika: l'ho affermato subito che l'idea era brillante, ma ho anche affermato che poteva esser applicabile a camere compatte o al massimo a delle bridge.

Per Gianni: nessuno, credo , ritiene che sia un obbligo il dover modificare il proprio cavalletto per potere scattare delle foto a livello terreno.

I miei consigli sono solo per una migliore fruizione dell'idea, vedi lo snodo che ti porta la camera in posizione decentrata dall'asse del cavalletto.

Il peso della reflex è senza dubbio maggiore, aggiungi anche il peso dell'obbiettivo e raggiungi tranquillamente 1,5Kg che messi su uno snodo creano non pioche vibrazioni.

In conclusione posso affermare che l'idea è buona ma limitata a camere di basso peso.

UN saluto a tutti.............peppino...............

 

:bye: Marika

Per Marika.doc

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza