Jump to content
Sign in to follow this  
Pietro Curti

Progetto Collaborazione

Recommended Posts

Cari Utenti e Soci

vi comunico che, così come approvato dal Consiglio Direttivo AIMNT, è stato inserito nella Sezione Orchidee del forum un collegamento diretto al G.I.R.O.S. A breve anche gli Amministratori del "G.I.R.O.S." attiveranno, un collegamento al nostro Forum, realizzando così un progetto di partnership e collaborazione.

 

La collaborazione tra il forum A.M.I.N.T. e il forum del G.I.R.O.S. (inserita in Progetto Interforum più ampio che coinvolge anche altri forum) nasce con l'intento principale di creare una rete digitale tra più sezioni che si occupano di orchidee spontanee italiane. In questa ottica saranno mantenute delle relazioni continue tra i due forum, rinviando per esempio gli utenti alle discussioni più significative apparse sui rispettivi forum, tenuto conto che si tratta di due realtà complementari: A.M.I.N.T., forum micologico e botanico variegato e con molte altre tematiche oltre alle orchidee spontanee, il GIROS con un taglio necessariamente più specialistico.

 

Questa collaborazione è un'utile occasione per avvicinare queste due realtà, in modo che nuovi utenti possano conoscersi e approfondire le tematiche a cui sono maggiormente interessati, attraverso un reciproco scambio di informazioni. Si tratta inoltre di un efficace strumento per raccogliere e mettere in risalto nuove segnalazioni e discussioni interessanti che talvolta rischiano di restare isolate e sconosciute, sepolte dal susseguirsi di nuovi messaggi.

 

Come primo passo e di maggior riscontro visivo per gli utenti, troverete un doppio link di rimando sui due forum. In futuro si valuterà se pubblicare ufficialmente, magari una volta l'anno e per gli utenti interessati, le segnalazioni più significative, in modo che non vadano perse conoscenze importanti, chiaramente rispettando i diritti degli utenti come autori e valorizzando così, l'impegno, le ricerche e i ritrovamenti, che potranno diventare parte integrante di una bibliografia scientifica che oggi non può più non tener conto dei contributi di appasionati e utenti che giornalmente presentano i loro ritrovamenti spontaneamente sui forum.

 

Sperando di ottenere dei buoni risultati, auguro a tutti buona navigazione e buone orchidee!

 

 

logo_giros_forum2.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...

Important Information