Vai al contenuto

Tutte le attività

aggiornamento automatico

  1. Ultima ora
  2. Anche se non si vedono bene i dettagli, si tratta di Ophrys benacensis, secondo la nomenclatura del GIROS. Qui ci sono due discussioni che danno tutte le informazioni: https://www.naturamediterraneo.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=312511 https://www.naturamediterraneo.com/forum/topic.asp?whichpage=0,7&TOPIC_ID=299700&
  3. Ultima settimana
  4. Anacamptis morio (L.) Bateman, Pridgeon & M.W. Chase 1997. Regione Veneto (VI). 28/04/2025.
  5. Anacamptis morio (L.) Bateman, Pridgeon & M.W. Chase 1997. Regione Veneto (VI). 28/04/2025.
  6. Anacamptis morio (L.) Bateman, Pridgeon & M.W. Chase 1997. Regione Veneto (VI). 28/04/2025.
  7. Anacamptis morio (L.) Bateman, Pridgeon & M.W. Chase 1997. Regione Veneto (VI). 28/04/2025.
  8. Ophris bertolonii subsp. benacensis ( Reisigl ) P. Delforge. Regione Veneto (VI). 28/04/2025.
  9. Ophris bertolonii subsp. benacensis ( Reisigl ) P. Delforge. Regione Veneto (VI). 28/04/2025.
  10. Ophris bertolonii subsp. benacensis ( Reisigl ) P. Delforge. Regione Veneto (VI). 28/04/2025.
  11. Ophris bertolonii subsp. benacensis ( Reisigl ) P. Delforge. Regione Veneto (VI). 28/04/2025.
  12. Ophris bertolonii subsp. benacensis ( Reisigl ) P. Delforge. Regione Veneto (VI). 28/04/2025.
  13. Ophris bertolonii subsp. benacensis ( Reisigl ) P. Delforge. Regione Veneto (VI). 28/04/2025.
  14. Un bel giretto poco lontano da casa e le prime... Ophris bertolonii subsp. benacensis ( Reisigl ) P. Delforge. Regione Veneto (VI). 28/04/2025.
  15. Bravo Rudi Forse è più vicina alla subsp. bertolonii (che dovrebbe avere il labello più "insellato"); lascerei, in attesa di pareri più autorevoli, un generico Ophrys bertolonii (e basta) Ale
  16. Belle belle Bravo Rudi Ale
  17. Bene bene Per le formiche siamo a posto (anche se manca la determinazione scientifica ) e per le scimmiette la faccenda sta migliorando assai Ale
  18. Ringraziamo il socio Raffaele D'Aquino per la sua adesione alla nostra Associazione Micologica e Botanica AMINT, la sua nuova iscrizione rende più forte l'autofinanziamento e il sostegno alle nostre iniziative informative, culturali e didattiche. Il Presidente AMINT Tale comunicazione telematica, è valida ad ogni effetto, come ricevuta dell'avvenuto pagamento per l'iscrizione all'Associazione AMINT per l'anno 2025.
  19. Da noi su prati alti sono più rare.
  20. Te lo auguro.
  21. E' sempre così quando troviamo qualcosa che ci piace, capita spesso che per qualche misterioso motivo, spariscono o vengono arate da qualche animale selvatico. Ciao Giordano.
  22. Ne ho trovate anch'io, sempre che duri...
  23. Spero di prenderle in tempo quest'anno. Sono così belle!
  24. Ci sono anche qui. Quando ho tempo le scarico dalla macchina fotografica.
  25. Grazie, ora mi siedo e piango per l'emozione.
  26. ....no no non adulo le foto sono sempre belle !!!
  27. Dactylorhiza sambucina (L.) Soò. Regione Veneto (VI). 26/04/2025. 26/04/2025.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza