Jump to content

flyout

Member AMINT
  • Content Count

    108
  • Joined

  • Last visited

1 Follower

About flyout

  • Rank
    Utente Junior

Profile Information

  • Residenza
    Spoleto (PG)
  1. Complimenti.... Delmo!!!! Gran belle raccolte!! Sono un tartufaio pure io.... ma di posti per raccogliere il Pico, ne conosco pochi!! Difficilmente ne trovo più di due o tre ad uscita. Ma anche quest'anno uno bello è venuto fuori, 164 gr.
  2. Il Sorbo (Sorbus Domestica).....le puoi raccogliere e metterle a maturare in cantina...magari insieme ad una mela!! Quando diventano marrone/rosso scuro.... sono buone per marmellate o consumate così. A me piacciono tanto!!! Aspettiamo comunque l'esperti...per una conferma!!
  3. Ecco a voi un bel funghetto... di 70 gr!!!!
  4. Complimenti... per l'installazione.... e per il panorama...fantastico!!!
  5. Intanto grazie molte dei consigli a tutti!!! Ho letto quanto scritto da Massy e conosco bene il 60CSX menzionato da Marco e Giulio in quanto è quello che utilizza Alessandro e so che è ottimo, visto le escursioni fatte insieme!!!! Ma quello che cerco è più o meno quel "coso" tondo che usa Manlio,infatti se si limita a segnalare la direzione da cui sono partito per me è assolutamente più che sufficente,pertanto Marika quando hai occasione di sentirlo fammi gentilmente sapere grazie!!!! Difficilmente mi perdo però he he e se succede comunque so già per certo dove più o meno vado a parare in quanto prima al PC controllo sempre la zona con i programmi per le immagini satellitari...solo che magari perdi qualche ora di prezioso bosco!!!!! Rudi Con il gps, oltre al fatto che, quasi sicuramente non ti perdi (a meno che tu non perdi lui ) hai molte cose che ti aiutano per il bosco e che il 60 csx svolge egregiamente!! 1)Registra costantemente pressione atmosferica e diciamo che, si riescono ad anticipare eventuali temporali (crollo della pressione) 2) E' possibile dotarlo di cartografia (land navigator) curve di livello (Ittopo20) in caso di nebbia, riesci a "vedere" com'è comformato il terreno! 3) E' dotato di bussola elettronica (ti orienti) 4) regista tutti i giri che fai..... con la possibilità di scaricarli sul PC. Se vuoi altri dettagli\consigli , chiedi e ti sarà dato, diciamo che, hai un valore aggiunto e che può essere un tuo compagno di scarpinata!!!
  6. Meraviglioso oggetto... Gpsmap 60CSX peccato che me le sono perso!!!
  7. Bravo.... io ho poche pasture di bianco, conosco poche tartufaie.. ho trovato 200g di bianco e 1 chilo di uncinato... ma per casa va più che bene!!! Sabato ho fatto un giretto nell'Ascolano (sono andato a trovare gli zii), ma nulla di fatto!! Speriamo che qualche pastura, venga fuori con il tempo!!! Ciao!
  8. Ha ragione ase.... ha associato il tuo odore al tartufo... fa con i guanti, come ti ha consigliato.. prova anche a farti dare dei tartufetti da qualche amico e se fosse possibile, falli nascondere da lui!!! Facci sapere! P.S. Come và la raccolta bianchi/neri?
  9. Tantiiiiiiiiiiiii auguriiiiiiiiiiiii a teeeeeeeeeeeee!!! Tantiiiiiiiiiiiii auguriiiiiiiiiiiii a teeeeeeeeeeeee!!! Tanti auguriiiiiiii Luigi..... Tanti auguri a te! ahahahahhahah
  10. Che annata nera.............. aiutoooooooooo!!!1

  11. x lellocapano.... Hai provato a farli soffriggere insieme alla salciccia fresca? Puoi anche aggiungere degli asparagi selvatici a pezzetti e vedrai che quel sapore acuto sparisce!!!! Nemmeno a me piacevano....mi dava fastidio quel sapore farinaceo forte!!!! Prova......
  12. X Venturino..... se non sei molto distante dall'Umbria...ti porto io a raccoglierli!!!!
  13. Io ti consiglierei.... di rifarci una capatina....resistono molto bene al tempo e alle intemperie.... anche per me sono Calocybe Gambosa.... se erano loro... dovevi avvertire un acuto odore farinaceo.... Dico bene? X Mauro " Ciao Renato...mai sentito parlare di "prugnoli"? Scientificamente parlando Calocybe (Lyophyllum) gambosa (um). Se ti può consolare... a me proprio non piacciono!!! Mauro" Anche io per anni li ho solo raccolti e regalati perchè non mi piacevano...poi.... ho provato a cuocerli con un pochino di salciccia cruda..... e zacchete miracolo, il gusto farinaceo acuto....sparito... ora ci faccio pure il panino a colazione
  14. La prima foto....quella del "vecchietto" mi sembrava un Suillus granulatus.... quello più giovane (appena postato) sono "parenti" ?
×
×
  • Create New...

Important Information