Vai al contenuto

DUBBIO DI ACQUISTO!


Recommended Posts

Finalmente ho trovato l'agoniato denaro per cambiare la vecchia Fuji ed inizialmente mi sono proiettato alla ricerca di una reflex!!!!!

Mio padre mi ha preceduto ed ha acquistato una canon 1000d .

A questo punto vista la possibilità di giochicchiare con la reflex paterna, ho deciso di proiettarmi verso una bridge simile a quella che avevo ma un po più tecnologica.

La mia scielta a questo punto si è focalizzata su due Canon la CANON G10 - E La POWERSHOT SX10 IS!!!!

 

Vorrei qualche consiglio, visto che non uso la dig. solo per fotografare i funghi mi piacerebbe comprare una macchina completa che mi permetta di fare anche fotografie di paesaggi/ritratti/notturne ect....

 

 

Ciao a tutti

 

Marco :rasta4ui::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ho trovato l'agoniato denaro per cambiare la vecchia Fuji ed inizialmente mi sono proiettato alla ricerca di una reflex!!!!!

Mio padre mi ha preceduto ed ha acquistato una canon 1000d .

A questo punto vista la possibilità di giochicchiare con la reflex paterna, ho deciso di proiettarmi verso una bridge simile a quella che avevo ma un po più tecnologica.

La mia scielta a questo punto si è focalizzata su due Canon la CANON G10 - E La POWERSHOT SX10 IS!!!!

 

Vorrei qualche consiglio, visto che non uso la dig. solo per fotografare i funghi mi piacerebbe comprare una macchina completa che mi permetta di fare anche fotografie di paesaggi/ritratti/notturne ect....

 

 

Ciao a tutti

 

Marco :rasta4ui::bye:

 

 

Ciao, per prima cosa, la G9 è come la G10 ma costa ben 120 euro in meno, troppi per qualche inutile pixel in più ;)

é l'acquisto che personalmente ho fatto due mesi fa

le differenze......G.9 file raw, ma monitor fisso, zoom ottico 6x, che basta e avanza

Canon sx10 no raw, ma monitor regolabile, zoom più potente .

ovvero, la macchina perfetta non esiste ancora.

ciao

Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficili da paragonare..

 

Nettamente di fascia superiore la G9/G10.

 

Dovendola prendere domattima, prenderei la G10. Al di la dei pixel.

La qualità ottica nel segmento è ottima, supporto raw (indispensabile oggi giorno a mio avviso), Display LCD grosso da 3" (invece dei 2,5" della SX) e lo stesso processore Digic VI montato sulla Mark II (invece del Digic IV montato sulla SX10 che ha anche un'improponibile vetro 20x....).

 

Ma se è vero che avrai la possibilità di "smanettare" con la reflex 1000D (e magari un 60micro....) difficilmente tornerai indietro (salvo per questioni di peso e praticità).

 

Un salutone.

Luigi

:hands49:

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficili da paragonare..

 

Nettamente di fascia superiore la G9/G10.

 

Dovendola prendere domattima, prenderei la G10. Al di la dei pixel.

La qualità ottica nel segmento è ottima, supporto raw (indispensabile oggi giorno a mio avviso), Display LCD grosso da 3" (invece dei 2,5" della SX) e lo stesso processore Digic VI montato sulla Mark II (invece del Digic IV montato sulla SX10 che ha anche un'improponibile vetro 20x....).

 

Ma se è vero che avrai la possibilità di "smanettare" con la reflex 1000D (e magari un 60micro....) difficilmente tornerai indietro (salvo per questioni di peso e praticità).

 

Un salutone.

Luigi

:hands49:

Ciao Luigi, un appunto, ero deciso a comprare la G. 10, al momento dell'acquisto il propietario del negozio( il più gettonato e competente della provincia, praticamente Canoista , mi ha convinto per la G9, spiegandomi che usa stessa tecnologia e gli euro in più erano regalati.

Di fatto la professionalità è fuori discussione e conoscendomi è intervenuto personalmente.

Non avevo problemi di denaro, quindi penso che il consiglio mi è stato dato solo a ragion veduta.

ciao

Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

..che mi permetta di fare anche fotografie di paesaggi/ritratti/notturne ect....

 

Ciao Max, il nostro amico Marco riporta quanto sopra. E stando alle caratteristiche sulla carta (poichè le due fotocamere non le conosco personalmente.. poi conoscerò volentieri la tua!.. :P ) la G10 dovrebbe avere un'obiettivo un poco più adatto ai generi che vorrebbe fare Marco. La G10 ha un obiettivo un poco più grandangolare (equivalente a 28mm contro i 35mm della G9) che nei paesaggi consente un angolo di campo maggiore. Ha meno tele (140 contro 210 della G9 ma un poco più luminoso) adatto al ritratto e un pelo meglio con poca luce.

Un display leggermente più grande e qualche pixel in più.

 

Concordo con te: se l'acquisto è finalizzato alla foto di close-up o macro al 90% la G9 va benissimo e si risparmiano cento caffè senza perdere nulla. E' possibile croppare un po meno che con la G10 (per i pixel) ma in compenso la G9 ha meno rumore.

 

Entrambe come detto meglio della SX.

Entrambe non paragonabili alla 1000D.

 

Con tutte è possibile fare ottime foto.. ;)

 

Alla fine è sempre meglio ponderare cosa dobbiamo fare con l'oggetto e quali sono le nostre priorità (soldi, peso, qualità, praticità, genere fotografico etc.) e poi acquistare di conseguenza.

Perchè alla fine è un hobby..

 

Un salutone.

Luigi

:hands49:

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco, non certo perchè sono un nikonista convinto, prima di orientarti su una Canon, valuta anche questo mostro che sta per uscire a breve nel mercato:

 

http://www.nital.it/press/2009/coolpix-p90.php

 

Mi sembra un gioiellino notevole, ciao,

Piero

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per tutti consigli!!!!

 

Vi spiego meglio le mie esigenze:

Sono ormai tre anni che fotografo con la Fuji 5600, con la quale mi trovo assai bene vista la possibilità di fotografare totalmente in manuale. Purtroppo man mano che miglioravo nella conoscenza fotografica, mi sono trovato a combattere con dei limiti che purtroppo la mia macchina aveva:

- Pixel: Ho fatto alcuni ingrandimenti di foto che pensavo assai belle, (mia figlia), ma in stampa grande la mancanza di pixel è assai evidente

- LCD è veramente piccolo e non sempre è possibile capire bene la qualità delle foto eseguite

- L'obbiettivo è poco luminoso, e non è facile (impossibile )fare delle foto decenti quando la luce non è straottimale

- La Fuji non ha un grandangolo ed è quindi difficile fotografare paesaggi

- Quando si scatta in notturna le foto risultano sgranate anche a iso basse

- Se si scatta a ISO maggiori a 200 le foto sono improponibili

 

Detto questo, ho chiaramente potuto constatare di persona come la Reflex 1000d risolva tutti i problemi.

Ora però visto che posso utilizzare la reflex, vorrei cambiare la Fuji con una macchina simile (bridge) che sia quindi facile nel trasporto e che risolva in almeno in parte i problemi sopraelencati!!!!!!

 

Ciao Marco :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ho trovato l'agoniato denaro per cambiare la vecchia Fuji ed inizialmente mi sono proiettato alla ricerca di una reflex!!!!!

Mio padre mi ha preceduto ed ha acquistato una canon 1000d .

A questo punto vista la possibilità di giochicchiare con la reflex paterna, ho deciso di proiettarmi verso una bridge simile a quella che avevo ma un po più tecnologica.

La mia scielta a questo punto si è focalizzata su due Canon la CANON G10 - E La POWERSHOT SX10 IS!!!!

 

Vorrei qualche consiglio, visto che non uso la dig. solo per fotografare i funghi mi piacerebbe comprare una macchina completa che mi permetta di fare anche fotografie di paesaggi/ritratti/notturne ect....

 

 

Ciao a tutti

 

Marco :rasta4ui::bye:

 

 

SCUSATE SE VI TEDIO ANCORA CON L'AMLETICA DECISIONE, MA HO LETTO PARECCHIE RECENSIONI CHE CONFERMANO LA QUALITA' INDISCUTIBILE (PER QUANTO RIGUARDA LE COMPATTE) DI G9-G10, SOPRATUTTO HO VISTO FOTO FATTE CON IL TELECONVERTER CHE SI PUò ABBINARE A QUESTE MACCHINE E SONO DECISAMENTE BELLE.

IN QUALCHE RECENSIONE PARLANO ANCHE DI PANASONIC LUMIX LX3 CHE, SE PUR A DETTA DI MOLTI UN GRADINO SOTTO ALLA SERIE G DELLA CANON, A ALCUNI VANTAGGI COME OBBIETTIVO MOLTO LUMINOSO E UN GRANDANGOLO MIGLIORE!!!

 

VOI COSA NE PENSATE!!!!!

 

gRAZIE ANCORA MARCO!!!!!!!!!!!!

 

:hands49:

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ho trovato l'agoniato denaro per cambiare la vecchia Fuji ed inizialmente mi sono proiettato alla ricerca di una reflex!!!!!

Mio padre mi ha preceduto ed ha acquistato una canon 1000d .

A questo punto vista la possibilità di giochicchiare con la reflex paterna, ho deciso di proiettarmi verso una bridge simile a quella che avevo ma un po più tecnologica.

La mia scielta a questo punto si è focalizzata su due Canon la CANON G10 - E La POWERSHOT SX10 IS!!!!

 

Vorrei qualche consiglio, visto che non uso la dig. solo per fotografare i funghi mi piacerebbe comprare una macchina completa che mi permetta di fare anche fotografie di paesaggi/ritratti/notturne ect....

 

 

Ciao a tutti

 

Marco :rasta4ui::bye:

 

 

SCUSATE SE VI TEDIO ANCORA CON L'AMLETICA DECISIONE, MA HO LETTO PARECCHIE RECENSIONI CHE CONFERMANO LA QUALITA' INDISCUTIBILE (PER QUANTO RIGUARDA LE COMPATTE) DI G9-G10, SOPRATUTTO HO VISTO FOTO FATTE CON IL TELECONVERTER CHE SI PUò ABBINARE A QUESTE MACCHINE E SONO DECISAMENTE BELLE.

IN QUALCHE RECENSIONE PARLANO ANCHE DI PANASONIC LUMIX LX3 CHE, SE PUR A DETTA DI MOLTI UN GRADINO SOTTO ALLA SERIE G DELLA CANON, A ALCUNI VANTAGGI COME OBBIETTIVO MOLTO LUMINOSO E UN GRANDANGOLO MIGLIORE!!!

 

VOI COSA NE PENSATE!!!!!

 

gRAZIE ANCORA MARCO!!!!!!!!!!!!

 

:hands49:

ciao, non conosco la Lumix, ti posso dire che usando da sempre Canon l'anno scorso ho provato con Olympus e la qualità era più bassa, ritornato alla Canon e specificatamente la G9 devo dire che mi ha da subito entusiasmato,se vuoi vedere alcune foto fatte a paesaggi,innevati, puoi andare a vedere qualche mio post del mese di Gennaio, visto che me la sono regalata per natale.

ciao

Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ho trovato l'agoniato denaro per cambiare la vecchia Fuji ed inizialmente mi sono proiettato alla ricerca di una reflex!!!!!

Mio padre mi ha preceduto ed ha acquistato una canon 1000d .

A questo punto vista la possibilità di giochicchiare con la reflex paterna, ho deciso di proiettarmi verso una bridge simile a quella che avevo ma un po più tecnologica.

La mia scielta a questo punto si è focalizzata su due Canon la CANON G10 - E La POWERSHOT SX10 IS!!!!

 

Vorrei qualche consiglio, visto che non uso la dig. solo per fotografare i funghi mi piacerebbe comprare una macchina completa che mi permetta di fare anche fotografie di paesaggi/ritratti/notturne ect....

 

 

Ciao a tutti

 

Marco :rasta4ui::bye:

 

 

SCUSATE SE VI TEDIO ANCORA CON L'AMLETICA DECISIONE, MA HO LETTO PARECCHIE RECENSIONI CHE CONFERMANO LA QUALITA' INDISCUTIBILE (PER QUANTO RIGUARDA LE COMPATTE) DI G9-G10, SOPRATUTTO HO VISTO FOTO FATTE CON IL TELECONVERTER CHE SI PUò ABBINARE A QUESTE MACCHINE E SONO DECISAMENTE BELLE.

IN QUALCHE RECENSIONE PARLANO ANCHE DI PANASONIC LUMIX LX3 CHE, SE PUR A DETTA DI MOLTI UN GRADINO SOTTO ALLA SERIE G DELLA CANON, A ALCUNI VANTAGGI COME OBBIETTIVO MOLTO LUMINOSO E UN GRANDANGOLO MIGLIORE!!!

 

VOI COSA NE PENSATE!!!!!

 

gRAZIE ANCORA MARCO!!!!!!!!!!!!

 

:hands49:

ciao, non conosco la Lumix, ti posso dire che usando da sempre Canon l'anno scorso ho provato con Olympus e la qualità era più bassa, ritornato alla Canon e specificatamente la G9 devo dire che mi ha da subito entusiasmato,se vuoi vedere alcune foto fatte a paesaggi,innevati, puoi andare a vedere qualche mio post del mese di Gennaio, visto che me la sono regalata per natale.

ciao

Massimo

 

 

Grazie massimo vado subito a vedere!!!!

 

:lighten0im:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza