Vai al contenuto

Per ora solo piccole rosette di O. fuciflora e sphegodes A. anthropophora


Recommended Posts

Ciao Marika

aspetto le fioriture per vedere bene le ophrys.

Ciao da

Massimo

caro Max, ci sarà da attendere parecchio e le previsioni non promettono nulla di buono :martello2:

 

ciao cara. Da noi è uguale, haimè. Almeno fino a sabato scorso.

 

E' vero che è ancora prestino. Tu, comunque, ci hai mostrato quella bella Barlia quindi, non hai da lamentarti.

 

Scalpitante ai blocchi di partenza ti :36: : annamaria

Anna le rosette sono talmente piccole che è difficile anche vederle, le più rigogliose sono quelle delle Aceras (che non ho potuto fare bene per via delle spine, lì avrò bisogno di aiuto) e penso che pure quest'anno nel mezzo ci trovo l'apocromica, ma viste le previsioni ci sarà molto da attendere..... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti.

sono di genova, mi chiamo roberto, sono un fotografo dilettante.

 

vorrei chiedervi una cosa se fosse possibile:

 

si possono conoscere i luoghi di ritrovamento?

 

 

sono info troppo delicate da diffondere pubblicamente rischiando di diffonderle anche a chi, senza problemi, non esiterebbe ad estirparle per il proprio giadino?

 

ho da poco acquistato il libro del g.i.r.o.s. sotto il consiglio di un amico, (perilli matteo, che "conosco" tramite un altro forum) è fatto moto bene, mi sta appassionando, ma purtroppo non conoscendo bene a sufficienza il nostro territorio, quasi non saprei dove andare a cercarle.

 

amo la fotografia naturalistica, adoro fotografare insetti, lepidotteri, e fiori,...soprattutto orchidee, apparte alcune, non saprei dove poterle cercare...

 

come posso fare?

organizzate escursioni d gruppo?

 

grazie per l'attenzione

roby

Ultima modifica: , pikappa
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao roby,

intanto benvenuto in questo bellissimo forum e buona permanenza. :)