Vai al contenuto

Per ora solo piccole rosette di O. fuciflora e sphegodes A. anthropophora


Recommended Posts

Ciao Marika

aspetto le fioriture per vedere bene le ophrys.

Ciao da

Massimo

caro Max, ci sarà da attendere parecchio e le previsioni non promettono nulla di buono :martello2:

 

ciao cara. Da noi è uguale, haimè. Almeno fino a sabato scorso.

 

E' vero che è ancora prestino. Tu, comunque, ci hai mostrato quella bella Barlia quindi, non hai da lamentarti.

 

Scalpitante ai blocchi di partenza ti :36: : annamaria

Anna le rosette sono talmente piccole che è difficile anche vederle, le più rigogliose sono quelle delle Aceras (che non ho potuto fare bene per via delle spine, lì avrò bisogno di aiuto) e penso che pure quest'anno nel mezzo ci trovo l'apocromica, ma viste le previsioni ci sarà molto da attendere..... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti.

sono di genova, mi chiamo roberto, sono un fotografo dilettante.

 

vorrei chiedervi una cosa se fosse possibile:

 

si possono conoscere i luoghi di ritrovamento?

 

 

sono info troppo delicate da diffondere pubblicamente rischiando di diffonderle anche a chi, senza problemi, non esiterebbe ad estirparle per il proprio giadino?

 

ho da poco acquistato il libro del g.i.r.o.s. sotto il consiglio di un amico, (perilli matteo, che "conosco" tramite un altro forum) è fatto moto bene, mi sta appassionando, ma purtroppo non conoscendo bene a sufficienza il nostro territorio, quasi non saprei dove andare a cercarle.

 

amo la fotografia naturalistica, adoro fotografare insetti, lepidotteri, e fiori,...soprattutto orchidee, apparte alcune, non saprei dove poterle cercare...

 

come posso fare?

organizzate escursioni d gruppo?

 

grazie per l'attenzione

roby

Ultima modifica: , pikappa
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao roby,

intanto benvenuto in questo bellissimo forum e buona permanenza. :)

 

La tua richiesta, per ovvi motivi di protezione delle specie, ovviamente non può avere una risposta diretta

su queste pagine che son visibili a tante persone anche dai pochi scrupoli che non esiterebbero ad estirpare delle

specie rare per portarsele via.

 

Comincia intanto col farti conoscere frequentando con assiduità il forum ed inserendo qualche tuo scatto nelle varie sezioni compresa quella delle

orchidee della tua regione.

 

Ho fatto un giretto sul tuo personale sito ed ho visto infatti che già ne hai fotografate alcune percui non sei affatto

estraneo a questo meraviglioso mondo. :)

 

Complimenti per il bel sito e le belle foto!!!

 

In conclusione fatti conoscere e col tempo vedrai che le occasioni di incontro non mancheranno. ;)

 

Un grande passo verso queste possibilità potrebbe essere data dall'iscrizione quale socio alla nostra associazione. ;):)

 

:hands49: Nicola

Ultima modifica: , RockHoward
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roberto

anche Noi, della Riviera Ligure di Ponente ti diamo il Ns. benvenuto in questa sezione.

Nicola crediamo ti abbia dato sufficenti indicazioni, quindi che altro aggiungere.....

Per esperienza, ci sentiamo di dirti che nulla è più gratificante della "ricerca sul campo" e stai certo che otterrai tutto l'aiuto "possibile".

attendiamo le tue proposte, che sono sicuramente ben accette.

Nell'attesa, cordialmente ti salutiamo

Massimo e Antonia

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto roby :)

sicuramente troverai amici per escursioni fotografiche e di ricerca delle orchidee, nei mesi primaverili organizziano mini raduni specifici e troverai le comunicazioni nella sezione dedicata alle orchidee, personalmente sempre disponibile a uscite in compagnia le mie zone più frequentate toscana e emilia romagna.

 

:bye: gianni

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza